Vespa scansati, arriva lo scooter elettrico cinese: il prezzo è da urlo

Dalla Cina arriva un nuovo scooter ad emissioni zero che spaventa anche la Vespa, e che è pronto per dire la sua in chiave mercato.

La Cina sta continuando a fare passi da gigante sul fronte del settore mobilità, ed oggi vi parleremo di una grande novità, che potrebbe seriamente candidarsi a sfidare la Vespa nel campo degli scooter. Tutti noi sappiamo come il noto brand del gruppo Piaggio abbia offerta alcune varianti ad emissioni zero nel corso degli ultimi anni, ed un marchio cinese potrebbe fargli concorrenza.

Vespa scansati, arriva lo scooter elettrico cinese: il prezzo è da urlo
Vespa – NextMoto.it

Infatti, si tratta di uno scooter elettrico che ha tanti punti di forza, tra i quali anche un prezzo che, se confrontato con i veicoli ad emissioni zero concorrenti, è davvero vantaggioso. A questo punto, è bene approfondire la questione e valutare quelli che saranno i suoi risultati, in base a tutti i pro ed i contro che offrirà.

Scooter, ecco la grande novità dalla Cina

Il brand NIU è pronto a far sbarcare in Italia un modello di scooter elettrico davvero interessante, che potrebbe attirare un gran numero di clienti. Stiamo parlando dell’MQi GT 100, che è stato presentato in questi giorni in anteprima al Vittoria Bike Park di Brembate, in provincia di Bergamo. Da poco tempo la NIU ha aperto una filiale diretta in Italia, e con questo modello alimentato a batteria si punta ad ottenere un grande successo, contando anche sui notevoli vantaggi che gli incentivi forniscono agli esemplari full electric.

NIU MQi GT 100 grande novità
NIU MQi GT 100 in mostra (NIU) – Nextmoto.it

La velocità massima di questo modello è ottima, visto che tocca i 100 km/h, una top speed assolutamente adatta alla città, dove non serve andare troppo forte. Può essere guidato sia da chi possiede la Patente B, vale a dire quella per le auto, che da chi ha la A1, ovvero il 125. Il motore ha una potenza massima di soli 5 kW, ma la coppia è di ben 200 Nm, cosa che assicura un’ottima ripresa ed una bella accelerazione, da sempre punti di forza di qualsiasi tipo di modello ad emissioni zero.

Secondo quanto dichiarato dalla NIU, l’autonomia è di circa 75 km, anch’esso un dato soddisfacente, visto che in una giornata viene percorso un numero ben più basso di chilometri in città. Il prezzo base è di 4.999 euro, ma con gli incentivi si scende ad un minimo di soli 3.359 euro se si opta per la rottamazione di un veicolo vecchio e sugli Ecobonus. L’occasione è davvero unica.

Gestione cookie