Vespa%2C+prezzo+stracciato+per+l%26%238217%3Bicona+italiana%3A+un+vero+regalo+per+l%26%238217%3Barrivo+della+bella+stagione%2C+approfittane+subito
nextmotoit
/articolo/vespa-prezzo-stracciato-per-licona-italiana-un-vero-regalo-per-larrivo-della-bella-stagione-approfittane-subito/42873/amp/
Moto

Vespa, prezzo stracciato per l’icona italiana: un vero regalo per l’arrivo della bella stagione, approfittane subito

Offerta Vespa: prezzo stracciato per poter dare un tono in più alla tua estate

La Vespa ha un’importanza iconica nell’immaginario collettivo, e per quello che concerne la tradizione del nostro Paese. Molto più di un semplice veicolo per spostarsi, insomma, ma un vero e proprio mantra intramontabile, un’icona del nostro modo di vivere e della cosiddetta “dolce vita”. Nata nel secondo dopoguerra come soluzione pratica e economica per muoversi nelle caotiche strade italiane, la Vespa ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo grazie al suo costo moderato, ad un design tutt’altro che trascurabile, alla sua maneggevolezza e al suo ruolo culturale e sociale.

Puoi davvero trovare una grande occasione per te, e a prezzo davvero conveniente (Nextmoto.it)

Nata il 23 aprile del 1946, appena terminato il secondo conflitto mondiale, ed ideata, a livello di design, Corradino D’Ascanio. Il suo stile è rimasto sorprendentemente attuale anche dopo decenni. La silhouette snella, le linee pulite e la forma elegante conferiscono alla Vespa un’eleganza intrinseca che ha affascinato generazioni di appassionati di motori e non solo. Ogni dettaglio, dai fari arrotondati al serbatoio bombato, è stato progettato con cura e passione, cercando di accalappiarsi i favori degli appassionati del genere e, più banalmente, di collezionisti ed esteti.

Negli anni, tra le altre cose, ha mostrato grande capacità di rinnovarsi in maniera eccellente, incarnando valori di tradizione, stile e innovazione. È, infatti, al tempo stesso emblema di un’epoca passata, ma anche un simbolo di modernità e di adattamento ai cambiamenti dei tempi.

Al di là della mera estetica a sé stante, alla Vespa si può associare la magnifica sensazione di libertà e vento che soffia sui capelli mentre si viaggia per vicoli di città storiche o borghi del sud Italia, magari con il mare sullo sfondo a rendere il tutto quasi poetico.

Di pari passo con quanto andavamo dicendo, la Vespa è diventata un’icona della cultura popolare italiana, apparendo in numerosi film, opere d’arte e opere letterarie che celebrano lo spirito gioioso e avventuroso dell’Italia. È stata immortalata da registi come Federico Fellini in “La Dolce Vita”, ma la prima testimonianza, sicuramente nella mente anche di molte persone giovani, anche per via di immagini social ancora oggi ricorrenti, è l’esempio di Vacanze Romane del 1953. In una delle scene più copiate della storia del cinema, Gregory e Audrey sfrecciano incoscienti e spensierati per i vicoli di Roma. Fu un boomerang incredibile, vista la vetrina che portò in essere il mercato americano.

E’ un vero regalo ed un’occasione pazzesca: ecco tutte le precisazioni e i dettagli

Sul sito specializzato Autoscout24.it, infatti, potete trovare un’occasione molto molto ghiotta, in arrivo da un rivenditore di Torre del Greco (Napoli). Nello specifico, parliamo di una bellissima Primavera 50, con motore monocilindrici a quattro tempi ognuno da 50 cc, a chilometro zero ed ancora da immatricolare. Con cambio automatico e erogante una potenza di 4 cv, può raggiungere una velocità di punta massima pari a circa 50 km/h.

In colorazione bianco innocente, a contrasto con la sella marrone, risulta particolarmente bella. A benzina (serbatoio di otto litri) e con cambio automatico, è ovviamente spendibile soprattutto per l’habitat cittadino. Con un’ottima ergonomia e posizione di guida, se si vuole evitare di soffrire troppo gli eventuali colpi di vento, può essere interessante il montaggio di un semplice e minimale parabrezza.

Ecco i dettagli dell’annuncio che può fare per te: prezzo e molto altro (Autoscout24.it – Nextmoto.it)

Introdotta nel 2014 per celebrare il 50º anniversario del primo modello Primavera, questa nuova iterazione fonde il design classico con caratteristiche tecniche avanzate, offrendo un’esperienza di guida agile, scanzonata e spendibile per tutte le età. La trasmissione automatica CVT (continuously variable transmission), inoltre, permette di assicurare cambi di marcia fluidi e non forzati, rendendo la guida della Primavera 50 particolarmente adatta anche ad inesperti e neofiti.

Alla portata di tutti, può, infatti, essere guidata anche da neopatentati. Risulta essere molto interessante anche il prezzo che, come potete vedere dall’immagine, è inferiore ai 2500 euro.