Nel precedente articolo abbiamo passato ai raggi x la nuova Vespa Lx 50 cc. Adesso invece, come promessovi in precedenza, passeremo in rassegna il modello GTS 125 super.
Tale versione risulta essere una rivisitazione in scala della ruggente Vespa 300 super, con l’aggiunta però dell’iniezione elettronica che aumenta la sportività del mezzo.
La classica scocca in acciaio è posta sul lato destro ed è contrassegnata da una serie di feritoie orizzontali che riecheggiano i primi esemplari del gioiellino firmato Piaggio. Il mezzo ha una motorizzazione 125 4T 4 valvole con propulsore monocilindrico raffreddato a liquido, con iniezione elettronica che contribuisce a rendere più bruciante l’accelerazione dello scooter. Tale motore contribuisce, vista la configurazione, ad una resa maggiore nonchè ad un abbassamento dei consumi e dei costi di manutenzione.
Infine, altra interessante innovazione è costituita del sistema di raffreddamento ad acqua E.C.S. (electric cooling system), che peraltro garantisce un assorbimento di energia sensibilmente inferiore al normale.
Per quanto riguarda le soluzioni cromatiche, questo brioso 125 è presente in diverse colorazioni: giallo lime, montebianco, nero lucido e rosso.
Relativamente al costo la GTS è in vendita al prezzo di 4500 (iva inclusa).
Per apprendere altre info sugli altri modelli della gamma 2009 o sulle modalità di pagamento è consigliato recarsi sul sito ufficiale dell’intramontabile vespa.