Vespa Piaggio stupisce tutti: l’ultimo modello è già ‘iconico’, c’è la fila in concessionario

Grande novità per la Vespa, con lo storico modello della Piaggio che si rinnova con un’edizione speciale davvero eccezionale.

Sono davvero pochissimi i modelli di motocicletta che nella storia hanno dimostrato di poter avere un simile impatto come ha fatto la Vespa. La Piaggio ha avuto l’intuizione migliore di sempre quando accettò di dare fiducia al progetto di Corradino D’Ascanio che aveva perfettamente capito quale fosse la richiesta degli italiani al termine della Seconda guerra mondiale.

Vespa 946 Dragon novità modello speciale moto Piaggio
Incredibile special edition della Vespa (Canva – nextmoto.it)

Una moto di piccole dimensioni che si presentasse con un prezzo altamente conveniente, in modo tale da potersi spostare in città senza grossi problemi. Inoltre la Vespa ha rappresentato nel corso degli anni il primo vero grande passaggio dall’infanzia all’adolescenza, perché sono moltissimi coloro che non appena hanno ottenuto la patente a 14 anni hanno acquistato questo modello.

La Vespa non è solo uno scooter, infatti quando lo si acquista ci si deve sempre ricordare di come si stia decidendo di sposare una filosofia di vita. Sono tantissimi infatti i club di vespisti in giro per l’Italia, con i loro raduni che sono molto colorati e soprattutto sono in grado di catalizzare anche l’attenzione di coloro che non hanno queste moto.

Non è un caso che siano moltissimi i modelli portati avanti negli anni dalla casa toscana, ormai indipendente rispetto alla casa madre della Piaggio. Sono moltissime le versioni che sono una dedica particolare a eventi particolari, come quando nacque quella per la Disney con i colori di Topolino. Questa è totalmente diversa, ma questa Vespa sarà ancora in grado di emozionare.

Vespa 946 Dragon: l’edizione speciale che sognano tutti

Ecco dunque come la Vespa rinnova ancora una volta la propria gamma e lo fa con una stupenda 946 Dragon. Si tratta di un modello davvero molto raro e speciale, tanto è vero che l’azienda ha giù annunciato come saranno solo 1888 le unità che saranno prodotte in questo periodo.

Vespa 946 Dragon novità modello speciale moto Piaggio
Vespa 946 Dragon (Piaggio Press Media – nextmoto.it)

La dedica questa volta è davvero particolare, tanto è vero che si tratta di un omaggio alla Dragon Vespa Jacket, ovvero il primo capo di abbigliamento di sempre dell’azienda a due ruote. Una decisione che dunque non poteva far altro se non portare alla nascita di un modello non solo assolutamente affidabile e pratico come da tradizione della Vespa, ma allo stesso tempo anche molto elegante.

La livrea si mostra con un drago di colore verde smeraldo, con la dedica che non è nata solo per l’abbigliamento, ma anche per omaggiare il calendario lunare. La realizzazione di questo eccezionale scooter è al 100% italiana e al proprio interno presenta un motore monocilindrico da 125 di cilindrata.

Le dimensioni evidenziano una moto con una lunghezza da 196 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 140 cm. Il serbatoio ha modo di contenere un totale di 8 litri e vi è presente un sofisticato sistema ABS a doppio canale con sistema ASR. Gli pneumatici sono sia anteriormente che posteriormente da 12 pollici. Non è ancora chiaro che potenza massima potrà erogare e quale sarà il suo prezzo di vendita, ma per il momento è evidente come questa Vespa sarà in grado di far parlare di sé e di essere tra le moto più richieste.

Gestione cookie