La Vespa si rinnova ancora una volta e lo fa con una versione molto particolare che nasce per una causa davvero molto nobile.
Uno dei grandi simboli della mobilità italiana è indubbiamente rappresentato dalla Vespa, uno dei quei motorini che nel corso della propria storia hanno saputo imporsi in modo sempre più evidente. Queste due ruote risultano perfette per gli spostamenti all’interno delle città e si mostrano come perfette anche per coloro che hanno da poco preso la patente.
La Vespa dunque ha dimostrato nel corso degli anni di poter essere in grado di rinnovarsi costantemente, dando vita anche a una serie di modelli unici nel proprio genere. D’altronde si sta parlando di un marchio tra i più conosciuti al mondo, con una serie innumerevoli di fan Club che sono sparsi in tutto il pianeta e rendono questo scooter davvero molto apprezzato.
Inoltre sono diverse le collaborazioni che la Piaggio ha portato avanti negli anni per fare in modo che la Vespa diventasse sempre più celebre. Negli ultimi mesi si è per esempio parlato moltissimo del sensazionale modello creato con i colori di Topolino per poter omaggiare l’anniversario della nascita di un marchio storico come la Disney.
La Vespa però non solo produzione di moto di primo livello, ma è anche grande attenzione alle questioni sociali e dunque ha il dovere di dare vita a una serie di iniziative che possano sensibilizzare delle tematiche molto delicate. In questi ultimi anni la scienza ha fatto dei passi da giganti per la cura dell’AIDS, ma tanto si deve ancora fare ed è per questo che anche la Vespa vuole scendere in campo.
L’1 dicembre è una data molto importante per la Vespa, perché nella sede del Motoplex a Milano, la casa toscana avrà modo di confermare la grande collaborazione tra la Piaggio e la RED, ovvero l’associazione benefica di Bono e di Bobby Shriver. Sono ben 16 anni che le parti collaborano e l’obiettivo è quello di raccogliere dei fondi per poter fare in modo che si possa sviluppare la ricerca per la cura dell’AIDS.
Saranno presenti all’evento anche Elena Di Cioccio e Lavinia Farnese, con le due che parleranno di educazione sessuale, un argomento che tristemente è molto attuale. I clienti della Vespa stanno già facendo moltissimo per la ricerca, infatti hanno già contribuito con ben 1 milione 374 mila e 180 Euro che sono stati devoluti a Global Fund.
La generosità però non ha mai un limite, tanto è vero che nel 2024 i clienti della Vespa avranno modo di mettere le mani su alcuni prodotti di merchandising della casa italiana con la collaborazione di RED. Saranno tutti accessori con un colore rosso acceso e buona parte del loro acquisto sarà devoluto in beneficenza a RED. Oltre all’AIDS, l’associazione lotta anche per sviluppare le ricerche contro alcune delle più terribili pandemie nel mondo, come la malaria o la tubercolosi e dunque sarà un grande regalo di Natale acquistare i prodotti RED della Vespa.