Vespa+Piaggio%2C+il+momento+pi%C3%B9+atteso+dell%26%238217%3Banno+%C3%A8+vicinissimo%3A+sono+gi%C3%A0+8000
nextmotoit
/articolo/vespa-piaggio-il-momento-piu-atteso-dellanno-e-vicinissimo-sono-gia-8000/42891/amp/
Scooter

Vespa Piaggio, il momento più atteso dell’anno è vicinissimo: sono già 8000

Grande notizia per gli amanti della Vespa, con lo scooter italiano più iconico che ora vivrà il momento più atteso dell’anno.

Nella storia sono pochi i marchi e i modelli di scooter che hanno dimostrato di poter entrare nella storia come ha saputo fare la Vespa. Stiamo parlando infatti di un simbolo di eleganza e di prestigio italiano, tanto è vero che sono sempre di più coloro che anche all’estero decidono di mettere le mani su questa due ruote.

Vespa, ecco l’evento più atteso dell’anno (Ansa – nextmoto.it)

La Vespa fu uno straordinario modello progettato da Corradino D’Ascanio una volta che terminò la Seconda Guerra Mondiale, con il suo intento che era quello di dare agli italiani uno scooter che potesse garantire una mobilità motoristica e allo stesso tempo anche un mezzo a basso costo.

Il risultato forse andò anche oltre le attese del progettista abruzzese che non pensava di certo di dare vita a quello che sarebbe diventato un mito nella storia d’Italia. La Vespa infatti negli anni ha dimostrato di sapersi imporre come un punto di riferimento anche per grandi concetti, come la libertà e la voglia di aggregazione.

Per questo motivo sono moltissimi i Vespa Club che sono sparsi in tutta Italia, con i loro raduni che sono tra i migliori eventi ai quali si possa assistere. Succede dunque che ormai è prossimo nel Belpaese un altro grande evento che riunirà tutti gli appassionati, con  Vespa World Days che sono ormai alle porte e con sé porteranno una gioia e felicità per una giornata davvero straordinaria.

Vespa World Days 2024: un evento da non perdere

Alla fine la Toscana, e Pontedera in particolare, è orgogliosa di avere tra i propri confini uno straordinario marchio come la Vespa. Stiamo parlando infatti di un simbolo di italianità e di efficienza che è stata esportata con grande successo in tutto il mondo, per questo motivo è bene esaltare questa società con i Vespa World Days 2024.

Vespa World Days (Ansa – nextmoto.it)

Si tratta di una festa che avrà la durata di ben quattro giorni, nella quale si riuniranno la bellezza di 8000 iscritti, tanti infatti sono i numeri riportati da formulapassion.it. Siamo di fronte a un evento internazionale, perché la Vespa è un grande vanto italiano anche perché ha saputo imporsi in modo unico nel proprio genere in tutto il mondo.

Si parla dunque di un totale di ben 54 nazioni coinvolte, con appassionati che giungono da ogni angolo della Terra per festeggiare un marchio così ambito e noto. Secondo Riccardo Costagliola, ovvero il Presidente di Vespa World Club, non solo ci si attende un grande appuntamento come di consueto, ma c’è la possibilità di assistere a quella che potrà essere considerata a tutti gli effetti come l’edizione dei record.

L’evento si terrà dal 18 al 21 aprile, ma in realtà si inizia già l’11. Da quella data fino all’apertura dell’evento infatti ci sarà il Vespa Village, con questo che sarà allestito in Piazza Mercato a Pontedera. Al suo interno vi saranno stand e delle aree dove si potrà ammirare il mito straordinario della Vespa. Sarà possibile anche effettuare dei test ride da parte degli scooter Vespa e Piaggio. Una giornata dunque straordinaria, con la Piaggio che festeggerà i 140 anni dalla fondazione.