Vespa Piaggio da collezione, occasione unica: ora la porti a casa con poco

Bastano pochissimi soldi per poter acquistare questa Vespa Piaggio da collezione. Si tratta di un’occasione da non perdere assolutamente

Sono diverse le persone al mondo che amano questo spettacolare, quanto iconico, modello. In molti, poi, ne posseggono uno, dato l’altissimo numero di vendite avvenuto negli anni da cui è stato prodotto per la prima volta. Parliamo del lontanissimo 23 aprile del 1946, anno in cui fu brevettato grazie al progetto messo in piedi, e poi in strada, da parte dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio.

Vespa da collezione in vendita
Vespa da collezione in offerta (Ansa) – Nextmoto.it

Stiamo parlando di uno di quei prodotti di design industriale fra i più famosi esistenti al mondo. In effetti, lo scooter Vespa prodotto dalla Piaggio è ancora, tutt’ora, in vendita in versione elettrica, svelata per la prima volta all’EICMA del 2017 e riproposta in versione RED nell’edizione del 2021.

Insomma, chiunque vorrebbe uno scooter del genere, per le sue altissime prestazioni e, anche (perché no?), per collezionismo. Quella che vi andremo a presentare è un’occasione unica e da non perdere, anche perché il suo prezzo è di quelli adatti ad ogni tipo di persona. Di certo, ancora oggi vi sono diversi scooter Vespa in giro per le strade, pur essendo passati diversi anni dalla loro prima immatricolazione.

I dettagli per l’acquisto

Sul web è stata caricata un’immagine che mette in mostra una Vespa Piaggio di colore verde, molto particolare come tinta, ma chiunque voglia, potrebbe anche portarla dal carrozziere per cambiare il suo colore. Comunque, a molti piace anche così, anche perché parliamo di una Vespa 50 special, uno dei modelli maggiormente apprezzati da parte degli appassionati.

Vespa verde usata in vendita
Vespa verde in vendita sul web (Subito.it) – Nextmoto.it

La si può trovare in vendita nel mercato dell’usato, più precisamente sul sito di compravendite online di Subito.it. Su questa piattaforma vi sono tutti i dettagli riguardanti l’acquisto e noi di Nextmoto.it andremo ad elencarvi quelli maggiormente importanti.

Intanto, partiamo dal prezzo, visto che costa appena 4 mila euro, una vera leccornia per tutti i collezionisti. Il primo anno della sua immatricolazione è il 1979, quindi parliamo di un modello di vecchia fattura, ma che si presenta molto bene dall’immagine che è stata condivisa.

Si trova in Sardegna, più precisamente a Sorso, in provincia di Sassari. Ovviamente, però, sarà possibile spedirla tramite un corriere, per chiunque voglia evitare il viaggio. Sull’annuncio vi è direttamente il numero telefonico della persona che ha intenzione di venderla, la quale ha anche scritto la seguente didascalia: Vespa 50 special in vendita o permuto, ma solo con enduro”.

Gestione cookie