Uno degli scooter più belli del mondo è sicuramente la Vespa Piaggio e uno di questi modelli storici costa davvero pochissimo.
Ciò che è stato straordinario in questi ultimi anni è il meraviglioso rapporto che la Vespa ha avuto modo di instaurare con i suoi clienti. Guidare questo scooter non è solo un modo per rilassarsi e non pensare alla vita di tutti i giorni, ma dà anche la possibilità di poter far parte di una splendida comunità.
Ciò che ha reso unica la Vespa in questi ultimi anni è il fatto che ha saputo perfezionarsi e soprattutto per molti giovani ha rappresentato la prima due ruote. I giorni della gioventù quando si poteva essere spensierati e i primi amori, molto spesso nati grazie a questa moto.
Corradino D’Ascanio stesso probabilmente non avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe stato in grado di dare vita a una moto così favolosa. Ormai sono tantissimi i modelli di Vespa Piaggio, tanto è vero che c’è stata anche una delle ultime versioni creata con i colori di Topolino per poter omaggiare la Disney.
Il connubio tra queste due grandi aziende è stato vincente e la special edition ha spopolato nel Nord America. Ovviamente anche la Vespa deve fare i conti con l’inflazione e con il continuo aumento dei prezzi, soprattutto in ambito motoristico. Ecco dunque come mai di recente gli appassionati avranno modo di mettere le mani su un modello eccezionale che ha un costo davvero irrisorio.
Subito.it è uno dei siti che da diverso tempo a questa parte è diventato uno dei più amati al mondo per quanto riguarda l’acquisto di materiale usato. Non solo strumenti da utilizzare nella vita di tutti i giorni, ma anche moto e automobili possono essere prelevate al suo interno.
Ecco dunque come mai di recente c’è stata la possibilità di imbattersi con una moto eccezionale. Nella splendida Sicilia, per la precisione ad Aci Castello, in provincia di Catania, ecco che c’è modo di poter mettere le mani su una Vespa Piaggio 50 LXV a tre marce.
Si stratta di un modello storico, tanto è vero che la sua immatricolazione risale addirittura al settembre del 1991. Una moto che però è stata usata davvero molto poco in tutti questi anni, tanto è vero che il contachilometri è fermo a 6000.
Nella descrizione si legge come non solo si avrà modo di poter osservare da vicino questa moto prima di acquistarla, ma si potrà anche farle fare un controllo dal proprio meccanico di fiducia. La moto in questione non è di certo adatta per lunghi viaggi, ma in città o in paese è ancora più che valida.
La LXV era stata prodotta in una seconda occasione nel 2007, rimasta in circolazione fino al 2011. Allora il suo costo era di 3100 Euro, ma per poter mettere le mani su questo gioiello storico, si dovranno spendere solo 1490 Euro. Una grande occasione che sicuramente farà felice tutti coloro che vogliono acquistare una nuova moto.