Ve la ricordate? Questa moto ha fatto sognare gli italiani degli anni ’90: ora costa solo 2mila euro

Negli anni ’90 era in assoluto una delle moto che ha saputo ottenere i maggiori successi e ora è pronta a farsi amare ancora una volta.

Le motociclette hanno sempre fatto battere il cuore a gran parte degli italiani, con il Belpaese che ha visto le due ruote con un simbolo di libertà e di gioia. Per questo motivo non deve di certo sorprendere se in ogni decennio ci siano stati dei modelli entrati nel mito.

Grande occasione per questa moto
La moto che ha fatto sognare negli anni ’90 (NextMoto)

Uno dei periodi che viene maggiormente ricordato con affetto sono gli anni ’90. Per molti si possono definire quasi come uno stile di vita, un modo di fare che ha saputo unire più generazioni, vivendo di tradizione e allo stesso tempo sviluppo tecnologico.

La generazione che ha vissuto questo periodo molto spesso la rimpiange e infatti in questi anni sono tornati di moda molti strumenti di questa epoca. Anche nel mondo delle moto è proprio così, con il discorso legato agli anni ’90 che alla fine si estende anche ai primi anni del Duemila.

Succede dunque che una delle moto in assoluto più amate di questo periodo sia nata proprio all’inizio del nuovo millennio. La Cagiva è una delle aziende storiche per quanto riguarda le motociclette italiane e questo colosso ha saputo dare vita a una delle moto più iconiche che si siano mai viste.

Per fortuna molti esemplari si possono recuperare nel momento in cui si decide di entrare su internet e navigare su alcuni siti che si sono sviluppati per la vendita di auto e moto usate. Uno di questi è Subito.it e proprio qui c’è modo di mettere le mani su un vero gioiello.

Cagiva Navigator 1000: occasione d’oro

La moto che può essere acquistata per un prezzo estremamente ridotto è la Cagiva Navigator 1000. Si tratta di una moto prodotta per la prima volta nel 2000 e che ha avuto modo di rimanere sul mercato fino al 2005.

Cagiva Navigator, occasione incredibile
Cagiva Navigator (Subito.it – NextMoto)

Le dimensioni parlano di una due ruote che mostra una lunghezza di 217 cm, una larghezza di 79 cm e un’altezza minima della sella da terra di 85 cm. Il motore al suo interno è un bicilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 96,7 cavalli.

Questo fa sì che sia una motocicletta estremamente prestazionale, dato che può toccare un picco massimo di ben 215 km/h. La grande occasione che sicuramente tutti gli amanti delle due ruote non vorranno farsi scappare giunge direttamente da Grottaminarda, in provincia di Avellino.

La versione che è in vendita su Subito.it è un modello che presenta un totale di 57.000 km percorsi in 23 anni di vita. La moto l’hanno immatricolata nel marzo del 2000, dunque è uno dei primissimi modelli mai realizzati.

La Cagiva Navigator 1000 in questione è ricca di optional, con la potenza dei cavalli che è superiore rispetto alla versione base, infatti arriva a 120, come si legge dalla descrizione della moto. Non ci sono particolari lavori da dover fare, se non la sola revisione. Il costo per aggiudicarsi questa moto è di soli 2300 Euro, un affare da cogliere al volo.

Gestione cookie