Ve la ricordate? Questa moto ha fatto sognare gli italiani degli anni ’90, ora costa meno di 2mila euro

Le moto sono una delle più grandi passioni degli italiani e negli anni ’90 c’era un modello che aveva spopolato.

Poter guidare una moto è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita, con alcuni modelli che hanno fatto la storia. Negli anni ’90 erano tantissimi gli italiani che non vedevano l’ora di salire a bordo della propria due ruote per vivere giorni memorabili.

Una moto iconica a un prezzo molto basso
La moto ha fatto sognare gli italiani (NextMoto)

La canzone “Un giorno così” degli 883 è proprio un esempio perfetto di come in quel decennio gli italiani adorassero le moto e appena ne avessero l’occasione non perdevano tempo e giravano per le varie città. Ecco perché ci sono dei marchi che sono diventati un tutt’uno con tanti motociclisti.

Una delle aziende che negli anni ha saputo imporsi sul mercato grazie alla produzione di moto di altissimo livello è la Kawasaki. Il colosso giapponese è infatti uno di quelli che ha dimostrato maggiore attenzione ai dettagli e soprattutto ha prodotto delle moto iconiche.

Ciò che forse ha sempre limitato l’acquisto di certi modelli era il loro prezzo. Per fortuna però gli anni passano e questo dà così modo di poter sfruttare il mondo dell’usato che in questo periodo, grazie a internet, è diventato sempre più gettonato. Dunque ecco che tramite gli annunci che si possono trovare su moto.it c’è stata l’opportunità di imbattersi su un modello storico a un prezzo ridicolo.

Kawasaki ZZR 600: occasione da non perdere

Il modello in questione è la Kawasaki ZZR 600, una moto che ha visto la propria espansione sul mercato tra il 1990 e il 2000. La lunghezza è di 211 cm, la larghezza di 70 cm e l’altezza minima della sella è di 78 cm, con il peso complessivo che è di 195 kg.

Kawasaki ZZR600, costo bassissimo
Kawasaki ZZR600 (Moto.it – NextMoto)

La moto è un gioiellino per quanto riguarda il motore, infatti si tratta di un quadricilindrico da 600 di cilindrata. In questo modo poteva così erogare una potenza massima di 104 cavalli. Per poter gestire la velocità è presente un cambio sequenziale da 6 marce e questo modello sembra davvero eccezionale.

Il rivenditore è la concessionaria Monza Bike che si trova a Lissone, nella provincia di Monza e Brianza. L’anno nel quale questa moto è stata immatricolata è il 1994 ed è stata sicuramente usata moltissimo dei proprietari, visto che segna 60 mila km.

Sono state in totale due le persone che hanno avuto modo di potersi godere questo gioiellino che risulta iscritta alla FMI, Federazione Motociclistica Italiana. La si può dunque usare anche in occasione di gare amatoriali, ma nessuno vieta di portarla anche su strada.

L’unico difetto che ha questa moto è che, essendo di ormai quasi 30 anni, non ha alcuna attenzione verso l’ambiente. Si tratta infatti di un modello Euro 0 e in questo periodo di grandi cambiamenti per quanto riguarda la mobilità, non è di certo da escludere che questo dettaglio possa raffreddare qualche compratore.

La moto aveva un prezzo di partenza in passato di circa 8000 Euro, mentre adesso la si può portare a casa per soli 1900 Euro. Per chi volesse una moto prestazionale e a basso costo, questa è sicuramente una delle migliori occasioni.

Gestione cookie