Ve la ricordate? Questa moto è stata un vero mito per tante generazioni, adesso costa meno di 2mila euro. Ecco tutto svelato, può essere un’occasione più unica che rara
Entrare nella storia del motociclismo non è un qualcosa che accade dall’oggi al domani. Ci vuole blasone, ci vuole storia e ci vuole una buona dose di prestigio. Lo sanno benissimo molti produttori moderni, che ancora oggi amano pescare a piene mani da moto che hanno fatto scuola e che continuano ad avere un mercato paragonabile a quello del nuovo. Sì, perché poi il passo per l’investimento è più breve di quanto si possa immaginare.
E allora, basta riavvolgere il nastro e pensare ai gloriosi e iconici anni ’90. Anni che sono stati probabilmente la golden age delle super sportive, con tanti marchi storici che hanno tolto il velo a creature che hanno fatto poi la storia. Non solo per quanto dicevamo prima, ma anche e soprattutto per la breccia che sono riuscite a fare nel cuore degli appassionati. Honda CBR 600 ne è il pieno esempio. Una carenata che è stata un vero e proprio mito, sia nella versione da 600 cc che in quella da 1000 cc. E che sotto quel nickname ‘Fireblade’ ha fatto sognare intere generazioni di appassionati.
Honda CBR 600 del 1999, l’occasione è troppo ghiotta: costa meno di 2.000 euro
Ancora bellissima e fascinosa, Honda CBR 600 resta una delle migliori super sportive di fascia medie disponibili sul mercato. Anche nella sua versione del 1999, però, questa è una moto che riesce ancora a dire la sua tra le rivali più moderne e aggiornate. Su Subito.it è possibile trovare degli annunci molto vantaggiosi, come quello allegato nel link. Si tratta di un bellissimo esemplare, anche se con qualche riserva da esplicitare più avanti nel prezzo.
Il motore è un 4 cilindri in linea raffreddato a liquido, da 599 cc e capace di sviluppare 92 CV. La Honda CBR 600 di questo annuncio ha 80.000 chilometri, un bel po’ per essere una carenata. Esteticamente non sembrano esserci problemi, anzi: la moto appare in ottimo stato. Attenzione, però, a quanto avverte il proprietario, visto che il veicolo: “[…] ha da fare il tagliandone degli 80.000 km, tra cui è da fare anche la catena di distribuzione e revisione”. Insomma, un qualcosa da tenere bene a mente, anche se il prezzo resta da occasione. Quanto? Soli 1.750 euro. E voi, ne approfitterete? Oppure i costi di manutenzione vi spaventeranno?