Valigie da moto, questo set non vi farà rimpiangere l’auto: capienza da record?

Viaggiare in moto non è mai stato così semplice. Ecco questo set di valigie che riuscirà a non farvi rimpiangere di aver lasciato l’auto in garage. La capienza è da record oppure no?

Tempo di estate, tempo di viaggiare. La voglia di salire in sella alla propria due ruote è fortissima, così come fortissima è la voglia di esplorare il mondo con lei. Un richiamo quasi irresistibile per tanti motociclisti, che ogni anno si lanciano all’avventura delle vacanze in moto, seppur dovendo scendere a più di qualche compromesso. Non solo la comodità, ma anche lo spazio da riservare ai bagagli.

Valigie da moto SW Motech
Valigie da moto, ecco la nuova soluzione in vista (fonte: SW Motech Media Press) nextmoto.it

Dopotutto, l’auto resta imbattibile in quanto a comfort e capacità di carico. Se viaggiate a bordo delle quattro ruote, non dovrete star troppo a badare la quantità di roba da portare con voi. Se viaggiate in sella ad una moto, invece, capirete l’amara consapevolezza di dover per forza lasciare qualcosa a casa e non caricare troppo nel set di valigie. Eppure, una soluzione è pronta ad arrivare.

E viaggiare con la propria due ruote rischia di diventare ancora più semplice e meno compromettente per comodità e possibilità di trasporto bagagli.

Set di valigie DUSC by SW-Motech: viaggiare comodi in moto si può

Per quanto il mercato si stia riempendo di soluzioni capaci di non far rimpiangere il bagagliaio della vostra auto, il set di valigie DUSC by SW-Motech può fare al caso vostro. Capienti, resistenti ed impermeabili, i tre bauletti sono composti in un materiale plastico ABS termoformato e spesso 3 mm, e dotato di un robusto telaio perimetrale in alluminio. Questo consente al set DUSC di essere resistente ai graffi e di poter riprendere la propria forma dopo un leggero impatto.

Valigie da moto SW Motech
Valigie da moto SW Motech, ecco le varianti M ed L DUSC (fonte: SW Motech Press Media) nextmoto.it

Il montaggio è molto semplice, grazie al sistema di fissaggio al telaio della moto che richiede pochissimi scatti. La capienza è da record? Riuscirà davvero a non farvi rimpiangere il fatto di aver lasciato la vostra auto in garage? Dipende. La capienza è di 41 litri per valigia (con la variante da 33 litri per la valigia lato marmitta, ndr). Di certo non tra le più capienti del settore, ma di certo abbastanza se viaggiate in singolo e comunque discrete se viaggiate in coppia.

Nel mercato europeo arriveranno dalla metà di agosto, quindi brutte notizie per chi è alla ricerca di un set di valigie di assoluto livello a stretto giro. Il prezzo? 950 euro, per la due valigie laterali ed il telaio per fissarle e predisporre anche il montaggio di un bauletto posteriore, da acquistare a parte.

Gestione cookie