Valentino Rossi, WIP on line! L’ italiano più famoso corre sul web

Era intuibile, del resto, che Valentino Rossi fosse ormai un’ icona nazionale. Adesso, arriva la conferma direttamente dal Web. Il campione di Tavullia, infatti, è entrato nella classifica degli sportivi più noti sul web.

La rete premia la simpatia e le gesta di Valentino Rossi collocando il pluri-iridato campione della Yamaha nell’ Olimpo dei più famosi sportivi on line secondo la lista WIP.
Tanti click e tanto interesse, quindi, per Valentino che raccoglie ben 7.504.538 apparizioni su internet risultando lo sportivo italiano più presente sul web.
 
Primo in Italia, ma non così nel mondo.
Valentino Rossi, infatti, si colloca solo in 24esima posizione quando si allarga lo spettro oltre i confini nazionali.
 
Con dispiacere per Valentino e per la sua Inter, il Titolo di sportivo più famoso va futuro Milanista David Beckam e viene da chiedersi se sia per le sue gesta sul campo o fuori.
David Beckam è, infatti, considerato uno dei più bravi giocatori in attività, ma non solo. Dalla sua parte canta anche la bellezza, una vita da favola e una moglie (Victoria, la Posh Spice) che arriva direttamente dalle Spice Girls.
David è riuscito a conquistare 42.202.836 apparizioni sul web, un numero impressionante, alla portata solo del futuro Pallone d’Oro e attaccante del Manchester United, Cristiano Ronaldo, e dal numero 1 del tennis mondiale, Rafael Nadal, rispettivamente fermi in seconda e terza posizione con 31.976.679 e 27.309.452 apparizioni su internet.
 
Valentino Rossi, quindi, WIP su internet. WIP sta per Web Important People e fa il verso al più noto acronimo VIP, tanto caro ai famosi di mezzo mondo.
 
La ventiquattresima posizione di Valentino sembra determinata da molti fattori, che vanno dalla sua bravura in pista fino alla sua innata capacità di “fare immagine”. Sono molte, infatti, le aziende che si contendono la faccia di Valentino per il loro prodotti e fino ad ora, qualcuno c’è riuscita (Dainese, Fastweb, etc..)

 
C’è solo un pezzo che Valentino si ostina a non vendere: il frammento di tuta sotto il collo su cui campeggia la scritta WLF

Gestione cookie