Valentino Rossi continua a far parlare di sé in MotoGP, con il campione marchigiano che ha visto accettato la sua richiesta.
Tra i tantissimi campioni che hanno saputo scrivere pagine memorabili nella storia della MotoGP, senza ombra di dubbio Valentino Rossi ha un ruolo speciale. Il campione marchigiano ha infatti dimostrato nella propria leggendaria carriera di vincere e di divertire a bordo delle sue moto.
I successi iniziali con la Honda lo hanno poi portato a imporsi anche in Yamaha, con questa che è diventata a tutti gli effetti casa sua. In tanti anni ha saputo imporsi e con i suoi nove titoli Mondiali è tuttora uno dei più piloti più titolari della storia.
Al momento si sta dedicando alle quattro ruote e lo sta facendo anche con ottimi risultati. Con il Team WRT nel Gt World Challenge Europe ha vinto la sua prima gara in assoluto per poi ritirarsi per un guasto nell’evento successivo al Nurburgring.
Valentino Rossi non ha dimenticato affatto il suo amato mondo della MotoGP. Con la sua Academy ha cresciuto talenti, protagonisti ora in MotoGP. Su tutti Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Luca Marini, quest’ultimi in gara con il suo team VR46.
Team VR46, la novità per Bezzecchi fa felice anche Valentino
Marco Bezzecchi si trova al terzo posto in classifica generale con 36 punti di ritardo da Bagnaia primo e solo uno in meno di Jorge Martin, secondo. Le due vittorie in stagione gli danno modo di essere il secondo pilota più vincente dopo Pecco. Ora per lui c’è una novità importante che farà contento anche Valentino.
“La Gazzetta dello Sport”, nei giorni scorsi, ha riportato la notizia stando alla quale Team VR46 e la Ducati avrebbero raggiunto un accordo per far sì che la Scuderia di Valentino Rossi possa avere a disposizione la Ducati ufficiale nel 2024.
Si tratta di un grandissimo risultato. La moto ufficiale di questa stagione, infatti, è stata concessa solo al Team Pramac. VR46 e Gresini si sono dovute accontentare del prototipo dell’anno scorso. Bezzecchi però sta facendo la differenza e merita dunque un upgrade.
Questo accordo è di vitale importanza e permette alla Ducati di mantenere ben salda la posizione di Bezzecchi all’interno del Team. Vi erano state, infatti, indiscrezioni stando alle quali Bezzecchi era finito nel mirino della Yamaha, pronta a concedergli una Moto ufficiale.
Attenzione poi agli sviluppi futuri all’interno di Ducati. Al momento Enea Bastianini è ben saldo sulla sua moto, anche se il 2023 è stato un anno maledetto per lui visto il lungo infortunio accusato in seguito allo scontro con Marini a Portimao. Nel caso in cui il romagnolo dovesse fallire anche nel 2024 allora potrebbe diventare probabile un eventuale avvicendamento con lo stesso Bezzecchi nella Scuderia ufficiale.
Intanto, domenica prossima si torna in pista a Silverstone per il primo GP dopo la pausa estiva. Per Bezzecchi ripartirà la rincorsa al Mondiale con Valentino Rosi che non gli farà mancare mai il suo sostegno.