Valentino Rossi, proseguono le indiscrezioni su un clamoroso ritorno. Si attende la decisione definitiva.
La classe regina del Motomondiale è orfana di grandi figure, come quella di Valentino Rossi. Un addio non ancora dimenticato quello del leggendario #46 che non ha abbandonato affatto la MotoGP dove è ancora impegnato con il Team Mooney VR46.
Leggende come Valentino fanno la differenza dentro e fuori la pista e, con tutto il rispetto dei piloti attuali, se ne sente la mancanza. Non è un caso quindi che l’ha cresciuto lui, uno dei protagonisti della MotoGP attuale che si st giocando il titolo, ovvero Marco Bezzecchi, uno degli allievi della VR46 Academy.
Tra un allenamento al Ranch e l’altro il pilota di Rimini sembra aver appreso bene i trucchi del mestiere. Questo si è tradotto in un paio di vittorie esaltanti e una terza posizione nella classifica piloti che fa ben sperare. Purtroppo a Silverstone è arrivata una pesantissima caduta ma la strada intrapresa è quella di una crescita costante. La Ducati del Team Mooney sicuramente gli sta dando una mano, vista la competitività del mezzo, ma lui ci mette del suo.
Valentino Rossi, possibile grande novità nel 2025
Per il prossimo anno Bezzecchi deve decidere che strada intraprendere. Il direttore sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, è stato chiaro. Parlando ai colleghi di Speedweek.com ha ribadito come per lui ci sia la possibilità di avere una Ducati ufficiale solo se deciderà di passare al Team Pramac. Lasciare la VR46 è un azzardo ma anche una scommessa.
Il fatto è che con Valentino potrebbe andare incontro ad un incredibile cambiamento. Si perché “Il Dottore” studia un piano per riabbracciare l’universo Yamaha a partire dal 2025. L’accordo tra Mooney e Ducati scadrà nel 2024 e nei piani di Rossi potrebbe esserci la creazione di una squadra ulteriormente ambiziosa, con cambio di sponsor e moto ufficiale, situazione quest’ultima che non avviene con la Ducati.
Con la casa dei tre diapason il fenomeno di Tavullia ha scritto le pagine più belle della sua enorme carriera e per questo i tifosi sognano un grande ritorno. Certo ad oggi, visto il livello della Yamaha e quello di Borgo Panigale, potrebbe sembrare un azzardo assoluto, ma chissà che ancora una volta il #46 non abbia visto più lontano degli altri.
Il suo ex team manager, Lin Jarvis, non ha perso le speranze. Lo ha ribadito più volte che gli piacerebbe riabbracciare Valentino. Un’esigenza dettata anche dalla volontà di Yamaha di tornare ad avere un team satellite dopo il passaggio di quello di Razlali (ex Petronas) all’Aprilia.