Valentino Rossi, ultim’ora pazzesca: sta per succedere di nuovo

Recentemente, è giunta un’ultim’ora straordinaria sul futuro di Valentino Rossi: nessuno si sarebbe mai aspettato una notizia del genere.

Uno dei piloti motociclistici più grandi di tutti i tempi è senza dubbio Valentino Rossi. Non a caso è considerato uno dei più titolati del motociclismo, grazie ai suoi 9 mondiali vinti nella MotoGP. Inoltre, bisogna ricordare che ben 5 campionati li ha vinti consecutivamente, cioè dal 2001 al 2005. Valentino Rossi è anche l’unico pilota ad aver conquistato un mondiale nelle quattro categorie: 125, 250, 500 e MotoGP.  Nel corso della sua lunghissima carriera ha partecipato a 432 gare, ottenendo 235 podi e 115 vittorie.

grande notizia per valentino rossi
Notizia su Valentino Rossi (ANSA) – nextmoto.it

Dopo il suo ritiro, avvenuto nel 2021, ha deciso di dedicarsi alle corse automobilistiche, in particolar modo alla GT World Challenge Europe e talvolta anche alla 24H Series. Di recente, è arrivata un’ultim’ora sul campione della MotoGP, che sta facendo impazzire tutti i fans sparsi nel mondo.

Ultim’ora su Valentino Rossi

Secondo le ultime indiscrezioni il campione marchigiano, soprannominato “il Dottore”, sarà presente alla 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi. Per la precisione, dopo qualche settimana di pausa Valentino Rossi ritornerà in pista per l’ultima gara della stagione 2023 della IGTC. Il 9 volte campione del mondo correrà con Yelloly e Vanthoor a bordo della M4 #46. Questo attesissimo evento si svolgerà sul circuito di Yas Marina degli Emirati Arabi Uniti, che dal 2009 ospita anche il Gran Premio di Formula 1. Il campionato automobilistico al quale partecipa Valentino Rossi è chiamato Intercontinental GT Challenge (IGTC), ed è organizzato dalla Stéphane Ratel Organisation e dalla FIA.

grande notizia per valentino rossi
Auto M4 #46 (via YouTube) – nextmoto.it

In modo particolare, è uno dei campionati più importanti per le auto gran turismo. Per quanto riguarda l’ultima gara della stagione 2023, la BMW M Motorsport gareggerà per conquistare il titolo. Infatti, nella classifica Costruttori si trova al primo posto con 133 punti, davanti alla Mercedes che ha solamente 9 punti in meno. E non solo: al terzo posto c’è la Eng con 8 punti in meno rispetto al leader della classifica. Pertanto, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara avvincente. Inoltre, l’ex campioni della MotoGP è apparso carico e pieno di energie, soprattutto perché non vede l’ora di ritornare ad emozionarsi in pista.

Durante un’intervista ha affermato che il livello di qualità è molto alto quest’anno, in particolar modo grazie ai numerosi piloti professionisti presenti in gara. Il circuito, invece, è estremamente divertente, anche se è in parte cambiato rispetto a una decina di anni fa. Sicuramente, milioni di appassionati di automobilismo e di fans di Valentino Rossi si collegheranno al grande evento, che si terrà ad Abu Dhabi il 10 dicembre 2023.

Gestione cookie