Voci incontrollabili e, soprattutto, non verificate. Si è parlato e tanto in questi giorni di un possibile approdo di Valentino Rossi in Superbike…
Non a fine carriera, addirittura già nel 2009 in un round in calendario, sfidando Troy Bayliss (che farebbe il suo ritorno una-tantum) e tornando a lottare con Max Biaggi. Tuttavia queste voci non hanno trovato conferma: anzi, c’è stata una smentita proprio in queste ore…
Il “Dottore”, premiato con il “Diploma” per meriti sportivi per i risultati raggiunti quest’anno, ha dichiarato che vede difficile un suo approdo dalle derivate di serie, senza tuttavia specificare i perchè di questa sua impossibilità…
“Nel mio futuro sarà difficile correre in Formula 1, altrettanto in Superbike”, afferma Valentino. “Non credo sarà possibile andare in Superbike, ma comunque staremo a vedere”.
Problematiche di contratti, impegni, sponsorizzazioni e quant’altro. Quel che è certo a Valentino Rossi la Superbike piace e parecchio, ma da qui a correre ce ne passa…
Dunque per il Fenomeno di Tavullia non resta che la MotoGP ancora per i prossimi due anni, sempre con Yamaha, sempre con la fedele YZR-M1, con i primi test del nuovo anno fissati nel mese di febbraio a Sepang, prima meta per cercare di conquistare la nona corona iridata.