Valentino+Rossi%2C+splendido+omaggio+ad+Assen%3A+dedica+speciale+per+lui+%28FOTO%29
nextmotoit
/articolo/valentino-rossi-splendido-omaggio-ad-assen-dedica-speciale-per-lui-foto/46009/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, splendido omaggio ad Assen: dedica speciale per lui (FOTO)

Tra Valentino Rossi e la pista di Assen c’è un legame eccezionale, ed ora, il tracciato olandese ha deciso di ringraziarlo.

Valentino Rossi ha sempre avuto un rapporto speciale con la pista di Assen, definita da tutti come l’università della MotoGP, la pista più tecnica ed impegnativa, dove emerge la stoffa del vero campione. Il pilota di Tavullia ha vinto qui per ben otto volte in top class, firmando dei veri e propri capolavori in diverse occasioni, come quando trionfò in rimonta nel 2007 avendo ragione di Casey Stoner, anche se il successo meglio ricordato è forse quello del 2015.

Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Nextmoto.it

9 anni fa, Valentino Rossi vinse un duello all’ultimo sangue contro Marc Marquez, dopo un duello che si protrasse fino all’ultima curva. I due se la giocarono dandosi carenate e tirandosi staccate da paura, con il contatto finale che portò il “Dottore” a tagliare la curva che immette sul traguardo, cosa che gli permise di allungare e di vincere la corsa. In quel di Assen, la leggenda italiana ha conquistato anche la 115esima ed ultima vittoria nel Motomondiale, nel 2017. La pista olandese, per il 2024, ha deciso di omaggiare uno dei suoi migliori interpreti.

Valentino Rossi, ecco l’autobus speciale

Non è una novità il fatto che Valentino Rossi sia amatissimo in quel di Assen, uno dei tracciati stranieri che raccoglievano la maggior quantità di tifosi per il “Dottore”. Ebbene, in occasione del Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana, l’organizzazione lo andrà ad omaggiare con questo splendido autobus, dotato del #46 giallo, e che si occuperà di trasportare i tifosi presso il tracciato di Assen.

Valentino Rossi autobus in mostra (Facebook) – Nextmoto.it

La notizia, che era nell’aria da qualche giorno, è stata confermata in queste ore da Qbuzz, la società di trasporto pubblico che opera nella regione di Drenthe, dove è situato il tracciato di Assen. Dunque, i tifosi diretti al circuito saliranno a bordo di un bus del tutto dedicato a Valentino Rossi, con la possibilità di vivere una bella esperienza, che conferma quanto sia forte l’affetto di questo paese verso il campione italiano.

Purtroppo, il “Dottore” non sarà presente, essendo impegnato alla 24 ore di Spa-Francorchams con la BMW M4 GT3 del team WRT, con la quale è stato protagonista anche a Le Mans prima del ritiro. L’augurio è che il pilota di Tavullia possa trovare maggiore fortuna in una delle gare più famose ed amate al mondo, dove il pilota può fare una bella differenza. Vedremo cosa porterà a casa.