Valentino Rossi ha raggiunto un importante e incredibile traguardo. Il dottore fa un regalo ai tifosi: è commovente
Ci sono atleti che prescindono dal proprio sport, che vanno oltre la propria disciplina per entrare dritti nell’Olimpo. Tra questi c’è sicuramente Valentino Rossi. Tutti conoscono “il dottore” come uno dei piloti più forti e vincenti della Moto GP. Nel corso della sua ventennale gloriosa carriera ha vinto ben 9 mondiali. Uno nella 125, 1 nella 250, 1 nella 500 e ben 6 nella Moto GP. Questo lo rende l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto almeno un titolo in ognuna delle quattro classi.
E’ riduttivo, però, parlare di Valentino Rossi solo in relazione alle moto. Non soltanto perché l’eccentrico pilota di Urbino negli anni si è imposto anche nel mondo delle macchine, come pilota di rally, ma soprattutto perché il carisma e la personalità straripante ed energica di Rossi lo hanno reso una vera icona anche ai non tifosi. Per anni è stato uno degli orgogli italiani e uno degli atleti simbolo. Il suo volto è stato sulle copertine di tutti i giornali, nei servizi di televisioni e radio. Insomma, una vera leggenda generazionale apprezzata in modo trasversale.
Anche adesso che il dottore ha abbandonato la Moto GP per dedicarsi alla famiglia (è diventato padre della piccola Giulietta, avuta dalla compagna Francesca Sofia Novello) a mesi di distanza dal suo ritiro Rossi continua ad essere amatissimo.
Rossi, un altro grande traguardo raggiunto sui social: il video
Valentino Rossi non a caso è seguitissimo anche sui social network. Il dottore è sempre molto attivo sul suo profilo Instagram, valeyellow46 (un omaggio e un riferimento al colore e al numero che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera). Sui social Rossi racconta la sua nuova vita, tra famiglia, vecchi ricordi del passato in moto GP e la mai assopita passione per il rally (Rossi concorre ancora a diverse gare sulle quattro ruote e non ha certo perso il gruppo della competizione).
Visualizza questo post su Instagram
Valentino Rossi ha da poco festeggiato un importante traguardo sui social. Il profilo Instagram del pilota ha infatti raggiunto ben 15 milioni di follower. Numeri incredibili che fanno capire come l’impatto del dottore nella moto GP e in tutti gli appassionati di motori non accenna a spegnersi.
Rossi ha voluto ringraziare tutti coloro che lo seguono con affetto pubblicando un video tributo che lo vede in sella alla sua iconica Yamaha. Inconfondibile il casco numero 46. “Grazie per i 15 milioni di follower” ha scritto Rossi.
Immediata la reazione dei fan, che hanno voluto far sentire tutto il loro sostegno al loro beniamino. “La moto GP è iniziata e finita con te Vale” si legge nei commenti. “Leggenda per un motivo”