Pecco Bagnaia ha vinto a Jerez, ma è stato molto curioso quello che è accaduto dopo la fine della gara. C’entra Valentino Rossi.
Il Gran Premio di Spagna che si è da poco concluso a Jerez de la Frontera ha regalato spettacolo ed emozioni, con Pecco Bagnaia che si è preso una vittoria da sogno battendo Marc Marquez, in una giornata nella quale il nativo di Cervera, comunque al primo podio con la Ducati del Gresini Racing, appariva quasi del tutto imbattibile.
Ed invece, il campione del mondo ha resistito a ben due attacchi arrivati dal rivale, riuscendo poi a prendere qualche decimo di vantaggio negli ultimi giri, firmando anche il giro più veloce della gara, proprio quando serviva di più. Pecco ha messo in mostra una prova di forza che azzittisce parecchi detrattori, ed è stata sicuramente una delle migliori gare della sua vita, se non la più bella in assoluto.
Per forgiare un talento come il suo, è necessario avere a che fare con quello che è considerato ancora il migliore, ovvero Marquez, e batterlo in questa maniera è senza dubbio una grande gioia. Dopo la fine della gara, ha fatto sorridere una sorta di siparietto che c’è stato tra Bagnaia e Valentino Rossi, che in questo fine settimana era presente in Andalusia per seguire da vicino il lavoro della sua squadra.
Pecco Bagnaia non ha contenuto la sua gioia dopo la prova messa in mostra a Jerez de la Frontera, ed una volta giunto in parco chiuso, si è tuffato sugli uomini di casa Ducati per festeggiare assieme a loro. In questo video, invece, lo vedete salutare Marco Bezzecchi ed anche gli altri uomini del team di Valentino Rossi, molto soddisfatti per la prova del loro pilota che ha chiuso al terzo posto.
Come potete vedere, dalle retrovie è poi comparso il “Dottore” in persona, molto felice sia per Bezzecchi che per Pecco. La scena è molto curiosa, dal momento che Bagnaia non ha proprio visto il suo mentore, che tentava di dargli la mano, in segno di saluto ed anche di ammirazione. Inoltre, Valentino Rossi ha più volte provato a chiamarlo per avvicinarlo a sé, ma travolto dall’emozione del momento, il campione del mondo non se ne è avveduto. Ovviamente, in seguito i due hanno avuto modo di confrontarsi, ed ora festeggiano assieme una grande domenica.