Valentino Rossi, ritorno di fiamma Yamaha: si è fatto pizzicare così

La carriera di Valentino Rossi è stata legata alla Yamaha, ed ora emergono delle immagini curiose. Ecco dove lo hanno visto.

La figura di Valentino Rossi è quella di una leggenda vivente per quanto concerne il mondo delle due ruote, un vero e proprio mito che ha reso il motociclismo uno sport popolare, mentre prima di lui era solamente dedicato agli appassionati.

Dopo i successi con Aprilia in 125 e 250, il “Dottore” vinse i primi titoli in top class con la Honda, per poi scrivere la storia assieme alla Yamaha, alla quale decise di legarsi nel 2004. Con la casa di Iwata, contro ogni pronostico, vinse subito il titolo al primo colpo, nonostante il fatto che molti avessero etichettato come un azzardo la sua scelta.

Valentino Rossi torna in Yamaha
Valentino Rossi in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

C’è da dire che da quell’azzardo è nata una partnership vincente, che lo portò a trionfare anche nel 2005, nel 2008 e nel 2009, per un totale di quattro titoli vinti sui nove complessivi che ha conquistato nel Motomondiale. Valentino Rossi è oggi ambasciatore Yamaha, ed in questi giorni, è stato beccato in sella ad un modello del brand nipponico. Andiamo a vedere di quale si tratta nel dettaglio e cosa potrebbe significare in chiave futura.

Valentino Rossi, eccolo in sella alla Yamaha

Sul suo profilo Instagram, nel corso degli ultimi giorni, Valentino Rossi si è immortalato nuovamente in sella ad una Yamaha, assieme alla propria compagna Francesca Sofia Novello. La coppia è in sella, in particolar modo, ad un T-Max, e si è goduta una scampagnata approfittando di quella che era finalmente una giornata di sole, approfittando della primavera.

Valentino Rossi Yamaha tutti stupiti
Valentino Rossi Yamaha immagini clamorose (Instagram) – Nextmoto.it

Come riportato dal sito web “Moto.it“, la coppia aveva un outfit che rappresenta lo stereotipo di chi usa un T-Max, indossando ciabatte, pantaloncini e Casco Jet. Ovviamente, Valentino Rossi e la sua fidanzata, dalla quale ha avuto la sua primogenita, ovvero la piccola Giulietta, potrebbero averlo fatto per pura coincidenza, ma la rete si è subito scatenata una volta diramate queste immagini.

Nel frattempo, c’è anche chi ha visto questo giro in Yamaha come segnale di una possibile partnership con il suo team, che ricordiamo, è ancora legato alla Ducati. Da tempo si parla di un passaggio della VR46 alle moto della casa di Iwata, e vedremo se a queste indiscrezioni ci sarà mai un seguito, o se persisterà la partnership con la casa di Borgo Panigale.

Gestione cookie