L’ultim’ora su Valentino Rossi ha mandato in visibilio i tantissimi fan del campione di Tavullia: il ritorno è cosa fatta.
I fan di Valentino Rossi seguono sempre con molto interesse tutto ciò che fa il Dottore. Il nove volte campione del mondo – sei titoli iridati in MotoGP – non è più protagonista nella classe regina ma riesce ancora a emozionare in altri modi i suoi tifosi. In primis con la sua squadra, la VR46, di cui è fondatore e proprietario dal 2014 (un titolo iridato in Moto2 nel 2018 con Pecco Bagnaia).
Ma non è tutto, perché come sanno bene tutti coloro che lo amano Valentino Rossi è molto attivo anche in altri sport. Lo scorso anno il Dottore ha preso parte per la prima volta al Campionato del Mondo Endurance, facendo il suo esordio nella classe LMGT3 con l’Oreca 07 LMP2. Un’esperienza che ha consentito al campionissimo di motociclismo di togliersi soddisfazioni importanti: basti pensare al secondo posto conquistato nella 6 Ore di Imola, ma anche la vittoria a Misano nella Gara Sprint e il terzo posto nella 6 Ore del Fuji.
Nonostante la partecipazione ai rookie test dello scorso novembre in Bahrain, dove ha potuto testare per la prima volta l’Hypercar BMW M Hybrid V8, più di qualcuno aveva avanzato dubbi sulla possibilità che Rossi corresse anche il Mondiale 2025 nel campionato Endurance. Qualche giorno fa, infatti, il Dottore è diventato papà per la seconda volta: la compagna Francesca Sofia Novello ha dato alla luce la piccola Gabriella.
Tuttavia, nonostante la seconda paternità, Valentino Rossi ha deciso di prendere parte comunque al prossimo Mondiale LMGT3: il grande campione di Tavullia sarà al volante della BMW M4 GT3 Evo del Team WRT e avrà come compagno di squadra ancora una volta Ahmad Al Harthy.
Non ci sarà invece Maxime Martin: al suo posto salirà al volante della vettura BMW il sudafricano Kevin van der Linde. Valentino Rossi, che parteciperà al Mondiale con il suo inseparabile numero 46, ha espresso tutta la sua gioia per poter correre di nuovo nel campionato Endurance.
Dopo l’ottima stagione di debutto l’obiettivo per quest’anno è diventare “più forti e più veloci“, lavorando con BMW M Motorsport per essere ancora più competitivi in gara. “È bello tornare a correre su alcune piste fantastiche che ricordo bene dai tempi in cui andavo in moto – le parole del Dottore – È questo che rende il FIA WEC così attraente per me”.