È stato un immenso campione di MotoGP, ma Valentino Rossi è un grande appassionato anche di auto da corsa: ecco quali possiede.
Ha passato quasi un trentennio in sella a una moto, sempre alla ricerca dei successi. E le vittorie non sono mancate. Valentino Rossi, il ‘Dottore’, ha portato a casa nove tali mondiali, rappresentando uno spaccato ineguagliabile per la MotoGP. Nonostante ciò il pilota italiano ha dimostrato grande interesse anche per le auto
Da quando si è ritirato, infatti, non ha comunque abbandonato i circuiti, ma ha deciso di spostare il raggio di interesse e dare rinnovata linfa alle sue passioni. Sarà perciò impegnato nella 24 ore di Spa-Francorchamps, gara di punta del Fanatec GT World Challenge, a bordo dell’Audi R8 LMS gestita dal team WRT.
Già in categoria Sprint, Valentino Rossi ha chiuso quinto in Gara 2 a Misano, dopo il ritiro nella prima tappa. L’italiano ha fatto coppia con Frederic Vervisch nello Sprint mentre nell’Endurance si unirà anche Nico Muller, pilota ufficiale di Audi ormai da diverso tempo. Un trio speciale in attesa di un risultato altrettanto appassionante.
Il garage di lusso di Valentino Rossi fra auto e moto
Valentino Rossi nutre una profonda passione per le auto. Infatti ha spesso preso parte al Monza Rally Show. I fan più accaniti ricorderanno anche alcuni test portati avanti con la Ferrari qualche anno fa, salvo poi tornare sempre dal primo amore, ovvero la motocicletta. Non è una sorpresa che anche la collezione personale di Valentino Rossi possa vantare dei pezzi davvero pregiati.
Il ‘Dottore’ può vantare di avere nel suo garage alcuni pezzi pregiati come l’Audi R8 LMS. Di questa vettura ha modificato aerodinamica, telaio, traction control ed ala posteriore. Il motore è quello di un V10 da 5.2 litri e raggiunge i 585 cavalli di potenza massima.
A livello personale Valentino Rossi possiede una Ferrari 488 Pista, un’Audi RS6 Avanti e un’Opel Adam. Quest’ultima è stata colorata da Aldo Drudi, fra i più richiesti disegnatori per caschi di piloti in MotoGP.
Proprio riguardo le moto, in garage l’italiano ha le moto che hanno segnato la sua storia. La Aprilia della 125 e 250 e le più recenti Yamaha. Gli manca soltanto la Honda con la quale vinse il titolo, che il team manager Albert Puig tempo fa dichiarò che non gli avrebbero mai concesso. Il desiderio di Valentino Rossi di poterne avere una, magari da collezione, è ancora intatto ma già ha un garage da fare invidia a chiunque.