I fratelli Valentino Rossi e Luca Marini, al Ranch di Tavullia, sono stati ancora protagonisti. Ecco il loro risultato finale.
Valentino Rossi continua a divertirsi in pista. Ha detto addio all’ambiente che ha amato, profondamente, della MotoGP per lanciarsi a bordo delle vetture GT in un campionato molto competitivo. In molti pensavano fosse a lottare nel midfield, ma si è già tolto diverse soddisfazioni nel team WRT. Dopo un anno di rodaggio in Audi, il Dottore si è trovato a suo agio al volante del bolide della casa bavarese.
Avrebbe anche potuto continuare in top class per qualche altro anno, a seguito della deludente annata 2021 nel team Petronas. Avrebbe potuto affiancare suo fratello minore in sella ad una Desmosedici nel suo stesso team VR46. Sarebbe stato un nuovo capitolo in sella alla Ducati, ma ha scelto di lasciare spazio ad un altro giovane della sua Academy, Marco Bezzecchi. Nel vesti manageriali, insieme al suo braccio destro Uccio Salucci, ha già scalato le graduatorie dei team, lottando con il team satellite Pramac e la squadra ufficiale.
Il nove volte iridato si è anche divertito a vedere gli altri giovani della sua Academy nelle altre classi. Rossi continua ad allenarsi con i suoi allievi anche nella speciale gara della 100 km dei Campioni. Il primo top rider lanciato dall’Academy è stato Franco Morbidelli che nel 2020 ha sfiorato il titolo in MotoGP in sella ad una Yamaha M1 Petronas. Pecco Bagnaia è diventato il più vincente tra i centauri dell’Academy, conquistando due Mondiali in top class.
La vita del Dottore, quando non è impegnato negli autodromi, si volge all’interno del suo Ranch. Il centauro vive con la sua compagna Francesca Sofia Novello e sua figlia Giulietta. Il Dottore è stato uno degli sportivi più pagati del ventunesimo secolo e ha creato un vero e proprio impero, costruendo una struttura spettacolare. Nello scorso weekend il centauro si è cimentato nella sfida della 100 Km dei Campioni.
Valentino Rossi, soddisfazioni in famiglia
Sul podio della corsa disputata presso il Ranch di Tavullia è salito sul primo gradino il fratello minore del Dottore, Luca Marini. Quest’ultimo correrà in sella alla Honda HRC nel 2024, prendendo il posto di Marc Marquez che ha scelto di lanciarsi in sella al team Gresini. Al Ranch di Tavullia nell’ultimo fine settimana c’è stato tanto divertimento per i piloti in azione. Si tratta di un piacevole modo per concludere una lunga stagione di motociclismo in attesa dello start della prossima annata.
Valentino Rossi e Luca Marini hanno poi vinto la gara a coppie della 100 km dei Campioni, dopo un duello con la coppia formata da Celestino Vietti ed Elia Bartolini. Rossi e Marini hanno concluso i 50 giri di gara in 1h 45’54″140, finendo davanti alla coppia Vietti-Bartolini per 2″488 e all’accoppiata da Franco Morbidelli e Andrea Migno di ben 1’15”.
Visualizza questo post su Instagram
Moreira-Cardus sono arrivati giù dal podio, seguiti da Foggia-Di Giannantonio. In Top-10 Bagnaia-Bezzecchi, Artigas-Halbert, Fernandez-Chareyre, Pasini-Farioli e Rabat-Ottaviani. Nella sfida individuale Luca Marini ha stravinto in una finale a quattro contro Morbidelli, Rossi e Bartolini. Valentino Rossi ha postato sui canali social l’esultanza sul podio.