Sembra davvero una storia infinita quella di Valentino Rossi con la Ferrari, che vedrà un nuovo capitolo nei prossimi mesi con un test del “Dottore” sulla F60.
Lo ha detto ufficialmente il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo nelle Finali Mondiali del Ferrari Challenge a Valencia dove c’è stata anche la presentazione di Fernando Alonso.
Valentino Rossi dopo la conquista del nono titolo aveva fatto sapere di voler ancora provare la Ferrari di Formula 1, e a quanto risulta adesso sembra vicino a questa possibilità.
Dovrebbe accadere a fine gennaio al Mugello dove salirà a bordo della Ferrari F60 di F1, e sarebbe la terza volta che succederà per il campione di Tavullia.
Rossi è infatti libero da impegni legati ai motori almeno fino a febbraio, visto che non ci sono prove della MotoGP fino al 3 febbraio prossimo a Sepang.
Per fermare un pò questo lungo periodo di pausa per Rossi non c’è niente di meglio che provare la Ferrari Formula 1, anche solo per divertimento.
Di certo con questo test il suo futuro è sempre più incerto: al termine del 2010 termina il contratto con Yamaha e ci sono ipotesi sia in Ferrari Formula 1 che in Ducati MotoGP.
Cosa deciderà il Dottore per la sua prossima sfida nei motori?? Tutti se lo chiedono, magari dopo quel test ci sarà una risposta.