Valentino Rossi ha svelato su Twitter il nuovo casco che indosserà in occasione del Rally di Monza 2011, interessantissima competizione che andrà in scena proprio durante questo fine settimana per la gioia di moltissimi appassionati di motori italiani e stranieri.
Il nuovo casco, realizzato da AGV, presenta una colorazione inedita per il centauro di Tavullia ma anche molte decorazioni ed altrettanti colori piuttosto chiassosi, come del resto nello stile del personaggio, che di certo non manca di originalità.
Da sottolineare anche che il casco richiama da vicino l’estetica della Ford Fiesta WRC (anch’essa svelata su Twitter) con cui il nove volte campione del mondo scenderà in pista nelle terre brianzole per mostrare ancora una volta tutto il suo talento, anche sulle quattro ruote.
Il pilota del team Ducati ha anche espresso tutto il suo entusiasmo per la prova che si accinge ad affrontare con la seguente frase “Ragazzi ci siamo, fra poco parte la prima prova. Che bella la tensione che si sente prima di iniziare una gara!’, segno inequivocabile che la voglia di correre di Valentino Rossi non è venuta meno neanche dopo una stagione infelice che si è conclusa in maniera orribile per la tragedia della morte di Marco Simoncelli, pilota che il Dottore avrebbe dovuto sfidare anche su quattro ruote proprio in occasione del rally monzese.
La speranza è naturalmente che Rossi possa far bene e che questo possa essere il preambolo per costruire una grande stagione, capace di ridare lustro al pilota, a Ducati, al motociclismo italiano e all’Italia stessa in un momento delicatissimo per il paese.