Un’ipotesi suggestiva potrebbe ben presto concretizzarsi. Si tratta del passaggio di Valentino Rossi in F1, che oggi più che mai potrebbe avere dei risvolti positivi. Il dottore infatti sarebbe pronto a trasferirsi nel circus di Ecclestone nel 2011, una volta scaduto il contratto con la Yamaha, per guidare la terza monoposto della casa di Maranello.
Questo è in sintensi quanto esternato dai vertici ferraristi nel corso della cerimonia di presentazione della nuova stagione (che si è tenuta nei giorni scorsi nella suggestiva cornice di Madonna di Campiglio).
In quest’ottica dunque troverebbe giustificazione l’ennessima sessione di test cui si sottoporrà a breve il pilota di Tavullia. Giorno 20-21 c.m. il pluricampione della motogp si trasferirà a Barcellona per provare la Ferrari 2008. E per l’occasione pare che saranno presenti alcuni manager di spicco della scuderia; segno tangibile che questa due giorni apparentemente ludica possa celare un qualcosa di ben più serio.
In tutto ciò non sono ancora pervenute le tanto attese dichiarazioni ufficiali di Valentino. Dichiarazioni che in questo frangente sarebbero quantomai opportune. Del resto in questi giorni il nome del pilota trentenne è stato al centro di moltissimi rumors. Si è parlato di Rossi vicino al rinnovo con la Yamaha, di Rossi vicino a firmare con la Ducati e di un Rossi in procinto di passare in F1. Questo gran parlare però non ha svelato la realtà dei fatti.
Pertanto è auspicabile un intervento del diretto interessato, teso a mettere a tacere definitivamente le speculazioni sul suo futuro. In attesa di ciò, non resta che continuare a prendere atto delle continue voci di mercato che lo riguardano più o meno direttamente.