Arrivano bellissime parole nei confronti di Valentino Rossi. Nessuno si aspettava questo messaggio, tante emozioni per i tifosi.
Il ruolo che Valentino Rossi ha avuto nei confronti della MotoGp è stato negli anni fondamentale, sia prima che dopo. L’icona italiana è stata un’autentica leggenda e – oltre alle vittorie – il ‘Dottore’ ha entusiasmato i tifosi generando milioni di appassionato in tutto il pianeta.
La Motorsport è diventata tale grazie a Valentino Rossi che, nonostante il triste addio alle competizioni, ha deciso di continuare a collaborare, sebbene solo come una casa costruttrice e con un’Accademia per generare talenti. E da li che ad esempio è uscito l’attuale campione del mondo Pecco Bagnaia ed il rapporto tra i due è straordinario con Pecco che viene considerato il suo erede.
Tra le altre cose il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, oggi si sposa e Valentino è uno dei primi invitati. Nelle ultime ore sono arrivate parole sorprendenti nei confronti di Valentino Rossi, sono pronti a celebrare i suoi risultati anche post carriera. Il suo rapporto con l’amico di sempre Uccio resta fondamentale e i due sono i principali protagonisti per mantenere intatta la passione nei confronti del Motorsport in Italia.
Ne ha parlato ai microfoni di Mowmag il CEO di Aprilia Massimo Rivola, intervenuto durante l’evento ProDay 2024 a Misano. Parole chiare e grossi apprezzamenti nei confronti del campione.
Rivola è un grande appassionato di moto e tra le altre cose ha parlato di come provare a mantenere intatto l’interesse dei più giovani: “Se i nostri figli non si appassionano forse siamo noi che sbagliamo qualcosa. Sono convinto che se si tornasse ai tempi delle minimoto da ragazzini e si facesse provare ai più giovani, almeno una metà vorrebbero continuare, invece cosi è difficile”. Proprio questo lo storico dirigente ha voluto esaltare il lavoro che sta facendo Valentino per la sua Academy e ha spiegato:
“Bisogna avere l’onestà di dire che – se ci sono grandi campioni in Italia – e penso all’attuale campione del mondo Bagnaia e anche giovani interessanti come Bezzecchi – il merito è di Valentino Rossi, bisogna dire un grande grazie a lui e alla sua VR46 Academy. Parliamo di una cosa formativa che sta avendo grande successo e spero che continuino”.
Rivola ha parlato della possibilità di aprire una cosa del genere anche in Aprilia, una cosa non semplice ma che sicuramente gradirebbe fare, per aiutare il movimento italiano a crescere. Al momento solo Vale Rossi è riuscito fare ciò ed è diventato un autentico modello di riferimento per tutti gli appassionati.