Secondo Valentino Rossi il Mondiale 2024 di MotoGP sarà un anno a dir poco ‘magico’: le previsioni del Dottore scatenano i tifosi.
I tantissimi fan della MotoGP hanno già provveduto a cerchiare di rosso la data del 10 marzo. In quel giorno, infatti, si correrà il primo Gran Premio del Mondiale 2024 sul circuito di Losail, in Qatar. Nonostante manchino ancora quasi due mesi l’attesa per il primo appuntamento stagionale cresce di giorno in giorno.
Il Mondiale 2023 ha regalato emozioni a non finire grazie soprattutto alla splendida sfida tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, poi culminata con il trionfo iridato del pilota del team ufficiale Ducati (il suo secondo titolo consecutivo, ndr). La speranza è che anche questo Mondiale 2024 possa tenere incollati allo schermo tutti i fan della classe regina, anche perché ci sarà un Marc Marquez – passato dalla Honda alla Ducati del Team Gresini – pronto a tornare competitivo per i primissimi posti.
E per quanto riguarda proprio la Honda? L’addio al campionissimo spagnolo, capace di vincere sei titoli mondiali in MotoGP con la Casa di Tokyo, è stato ovviamente molto doloroso. Tuttavia la Honda si è subito riorganizzata per cercare di mettersi alle spalle la separazione con Marquez e anche le ultime stagioni particolarmente deludenti.
Rossi, rivelazione shock: il Dottore fa impazzire i tifosi
La HRC ha scelto di puntare su Luca Marini come sostituto di Marquez, con il beneplacito di Valentino Rossi che ha lasciato andare senza problemi il suo fratellino. Proprio il Dottore si è detto convinto che per Luca Marini si è trattata della scelta giusta, dato che la Honda sta lavorando sodo per tornare a dare filo da torcere alla Ducati. In un’intervista rilasciata a Sky, Valentino Rossi ha detto che il 2024 si preannuncia un anno bellissimo per la MotoGP.
I piloti della VR46 Academy avranno tutti moto molto competitive e questo è ovviamente un motivo di grande soddisfazione per il Dottore. Rossi fa notare che Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica, correrà nel team ufficiale; Morbidelli sarà su una Ducati ufficiale, ovvero quella del team Pramac, mentre Bezzecchi correrà con la VR46. Infine c’è proprio suo fratello, Luca Marini, che correrà con una Honda desiderosa di riscatto dopo aver vissuto anni complicati.
Francesco Bagnaia è diventato il primo diplomato della VR46 Academy a vincere il campionato MotoGP nel 2022: il torinese va ora a caccia del terzo titolo consecutivo. Marco Bezzecchi ha invece ottenuto la prima vittoria nella classe regina la scorsa stagione ed è pronto a sfidare nuovamente Bagnaia e Martin.