Valentino Rossi e Michael Schumacher sono due dei campioni più amati, ma solo pochi sanno chi ha guadagnato di più tra i due.
Ci sono dei personaggi che sono destinati a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo mondiale, grazie alla loro classe non solo in pista, ma anche nella vita di tutti i giorni. Valentino Rossi e Michael Schumacher sono indubbiamente tra gli sportivi più amati della storia e poca importa che ormai da tanti anni non siano più parte integrante del mondo delle corse.
Entrambi hanno avuto un ruolo determinante nella storia dei motori, con il Dottore che ha saputo rilanciare la MotoGP in Italia, facendola diventare una delle categorie più seguite in tutto lo Stivale. Schumacher invece riuscì a riportare il titolo mondiale in casa Ferrari dopo ben 21 anni di digiuno.
Non solo riuscì in una simile impresa, ma dimostrò anche di poter aprire un ciclo vincente, capace di vincere ben cinque titoli consecutivi. In totale sono nove i Mondiali vinti da Rossi e sette quelli di Schumacher, il che li porta a essere tra i fenomeni più pagati della storia, ma chi è stato tra i due quello che ha gonfiato maggiormente il proprio conto in banca?
Non ci sono dubbi sul fatto che Valentino Rossi sia stata un’icona nel mondo del motociclismo, ma allo stesso tempo è inutile negare il fatto che i soldi in F1 sono ben superiori. Lo si vede infatti dai guadagni ottenuti nel corso della propria carriera dai due campionissimi, con Valentino che si è fermato “solo” a 700 milioni di Euro.
Questo lo ha portato, secondo una classifica riportata da Sky Sport, al 27esimo tra gli sportivi più pagati di tutti i tempi. Con Schumacher però siamo di fronte davvero ad altre cifre e ciò non deve di certo sorprendere. La F1 infatti ha dato modo al Kaiser di arricchirsi per ben 1,36 miliardi di Euro, di fatto il doppio rispetto al Dottore.
A dare una grande mano ai guadagni del sette volte campione del mondo ci ha pensato anche il ricchissimo ritorno in pista con la Mercedes tra il 2010 e il 2012, seppur del tutto anonimo. Rossi e Schumacher sono due simboli dei motori come pochi altri nella storia, facendosi amare ed emozionando, con i due che hanno potuto anche mettere da parte non pochi soldi.