Valentino+Rossi%2C+nuovo+%26%238216%3Bschiaffo%26%238217%3B+a+Marquez%3A+si+riaccende+la+rivalit%C3%A0%2C+cosa+%C3%A8+successo
nextmotoit
/articolo/valentino-rossi-nuovo-schiaffo-a-marquez-si-riaccende-la-rivalita-cosa-e-successo/52956/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, nuovo ‘schiaffo’ a Marquez: si riaccende la rivalità, cosa è successo

Valentino Rossi e Marc Marquez ancora non hanno ricucito il loro rapporto e basta sentire le parole del Dottore per capirne il motivo: tifosi a bocca aperta

Il #46 è ancora super attivo all’interno della MotoGP, sia per la gestione del suo Team che per il lancio dei giovani piloti, ma non dimentica di rimanere vicino a Pecco Bagnaia, il suo talento preferito. Proprio sulla previsione del 2025 Rossi si è sbilanciata in favore del suo amico.

Valentino Rossi, nuovo ‘schiaffo’ a Marquez: si riaccende la rivalità, cosa è successo (Nextmoto – ANSA)

 

Rossi e Marquez, Marquez e Rossi, una storia senza fine, una rivalità che non si è mai spenta negli ultimi 10 anni. Un confronto che dalla pista si è spostato davanti alle telecamere e che, quando si crea occasione, regala ancora scintille. Valentino non ha mai perdonato allo spagnolo l’ostacolo piazzato sulla sua corsa iridata del 2015, quella che poteva valere il decimo titolo di campione del mondo. Il #46 adesso gestisce la sua squadra, che nel 2025 vedrà al via Di Giannantonio e Morbidelli, due nomi a lui molto cari, al pari di Pecco Bagnaia, cresciuto e diventato grande con il mito del Dottore.

Bagnaia si è lasciato sfuggire il terzo titolo consecutivo nel 2024, con Martin che ha approfittato delle troppe cadute del torinese durante le gare Sprint del sabato. Il proposito per la prossima stagione è quello di tornare ad alzare le braccia al vento e sbaragliare la concorrenza, che si è arricchita del nome più pesante, Marc Marquez.

Valentino Rossi esalta la Ducati in chiave 2025: Marquez però non viene citato

Marquez ha deciso di provare il tutto per tutto con la Ducati ufficiale, il suo grande obiettivo è quello di eguagliare Valentino Rossi con nove titoli e per farlo dovrà superare proprio Bagnaia, in quello che si prospetta essere un duello senza esclusione di colpi.

Il fenomeno di Tavullia, in occasione della 100 Km dei Campioni 2025 che si è tenuta nel suo Ranch, Rossi è stato intervistato dalla giornalista di Sky Sport Vera Spadini, parlando proprio di questo.

Valentino Rossi esalta la Ducati in chiave 2025: Marquez però non viene citato (Nextmoto – ANSA)

 

“I favoriti per il prossimo Mondiale sono quelli del team ufficiale Ducati”. A suo avviso però, Bagnaia vorrà rifarsi dopo quello che è accaduto nel 2024: Darà sicuramente un 5% in più”. Quello che è balzato agli occhi dei tifosi è che Rossi non ha pronunciato mai Marquez durante la sua intervista, pur considerandolo uno dei favoriti in quanto pilota della Ducati Factory. Vedremo se il #93 farà ricredere tutti centrando l’impresa.