Questo fine settimana la MotoGP torna in Germania al circuito tortuoso del Sachsenring dove Valentino Rossi punta ancora ad un grande risultato.
Il capo-classifica del campionato 2009 vuole almeno un podio perchè gli avversari, più nello specifico Lorenzo e Stoner, sono molto competitivi e non è consentito alcun errore.
Valentino sa di avere una competitiva Yamaha M1 a disposizione che ben si adatta alle caratteristiche del Sachsenring.
“Grazie a Dio abbiamo avuto un po’ di riposo dopo le ultime due gare perché dopo Laguna ero veramente stanco!”, dice Valentino. “Le prossime due gare saranno una di seguito all’altra e nuovamente, sarà molto faticoso. E’ anche un momento importante nel campionato, perché siamo al giro di boa.
Il Sachsenring non è uno dei miei circuiti preferiti, ma vi ho fatto un sacco di grandi gare ed in generale si adatta piuttosto bene alla Yamaha, il che è una buona cosa. Abbiamo bisogno di fare altri buoni risultati per mantenere la testa della classifica perché i nostri rivali sono forti e non possiamo permetterci alcun errore.
L’anno scorso è piovuto molto in Germania, ma nonostante ciò fummo in grado di centrare un gran secondo posto. Spero quest’anno di migliorare di una posizione”.
Pensare a vincere dopo il secondo posto di Laguna Seca è lecito, basti pensare che nelle ultime quattro gare è sempre salito sul podio e ne ha vinte ben 2!