Brutte notizie per Valentino Rossi: il campionissimo delle moto ha ricevuto la notizia di una sua sconfitta personale inaspettata.
Nonostante siano ormai più di tre anni che Valentino Rossi ha detto addio al mondo del motociclismo, in qualità di pilota, è impossibile non associare la figura del campionissimo pesarese alla MotoGP. Anche se Vale negli ultimi anni ha percorso altre strade, come quella dell’automobilismo, che lo ha portato a correre persino in una grande classica come la 24 ore di Le Mans.
Il vero legame di Rossi con le moto risale alla fondazione della sua academy e scuderia personale, la VR46 Racing, ma soprattutto nella gestione del suo tanto rinomato ‘ranch‘. Ovvero la struttura di Tavullia dove il Dottore ospita i più grandi talenti del motociclismo e, volendo, anche qualche vecchia gloria.
Non a caso un rivale storico di Valentino come Casey Stoner ha fatto visita poco tempo fa proprio al ranch, confermando l’ottimo rapporto tra i due. Questo centro motociclistico è una sorta di parco divertimenti per chi ama davvero i motorsport, anche perché all’interno si trova un vero e proprio circuito per prove e gare e una pista di motocross, oltre ad un vero e proprio museo dedicato a Rossi.
Tra coloro che hanno accesso libero al ranch di Tavullia c’è anche Marco Belli, pilota abilissimo sul flat track, che si corre su pista ovale. Questi è divenuto istruttore di tale disciplina oltre che consulente diretto di Valentino Rossi per la gestione del ranch. Intervistato da Fanpage, Belli ha raccontato di conoscere da molti anni Rossi, grazie al padre di quest’ultimo.
“Stavo progettando una moto specifica per il flat track, quando Graziano mi ha chiamato, cercava un mezzo simile per allenare il giovane Valentino. Da lì è nata una collaborazione che mi ha portato al ranch, quando lo chiamavano ancora la Cava” – ha spiegato Belli, che dunque è un volto storico di questo luogo sacro.
Oltre ad elogiare le caratteristiche del circuito, un vero parco giochi per tutti i piloti o aspiranti tali, Belli si è anche lanciato in un giudizio: “Chi è il più veloce del ranch? Una volta certamente Valentino, ma oggi Luca Marini è fortissimo, sia in un senso che nell’altro. Perché è una pista che si può percorrere sia in senso orario, sia antiorario così da allenare anche cose differenti, prima più in discesa e poi più in salita”.
Dunque Marini, fratellastro di Valentino, è oggi il vero e proprio leader della VR46. Una notizia sorprendente, ma che certamente non può non far piacere a Rossi stesso, visto che è sangue del suo sangue.