La voglia di moto non è ancora terminata per Valentino Rossi, che ci regala immagini da sogno. Ecco dove è stato beccato.
La MotoGP ha salutato Valentino Rossi ormai da quasi due anni, visto che la sua ultima gara in top class è datata 14 novembre 2021. In quel giorno, si è chiusa un’era di ben un quarto di secolo di durata, nella quale il “Dottore” ha reso uno sport di nicchia una disciplina famosa in tutto il mondo, che richiama migliaia di tifosi sulle tribune ogni domenica. Dal momento del suo ritiro, tuttavia, la top class è entrata in crisi, e non è facile trovare un degno erede a questo campione.
Il pilota di Tavullia corre oggi in auto, ed ha da poco vinto la sua prima gara con la BMW M4 GT3 gestita dal team WRT. Il trionfo è arrivato alla Road to Le Mans, a conferma della grande crescita che questo pilota ha trovato anche sulle quattro ruote, dopo un 2022 che non era stato facile. Valentino Rossi correrà la 24 ore di Le Mans vera e propria il prossimo anno, con il chiaro obiettivo di portare a casa un bel risultato.
Valentino Rossi, svelato dove si sta allenando
La carriera di Valentino Rossi lo vede ora impegnato nelle quattro ruote, ma è chiaro che il suo nome sarà sempre legato, in maniera indissolubile, alle moto. Il “Dottore” ha caricato alcune immagini sui suoi profili ufficiali, nelle quali è ritratto nel corso di un impegnativo allenamento in motocross al suo Ranch di Tavullia.
https://twitter.com/ValeYellow46/status/1678369542609707008
Qualche giorno fa, il team manager del Mooney VR46 Racing Team, ovvero Pablo Nieto, ha proprio parlato della costante passione per le moto del pilota di Tavullia, che è ancora un pilota a tutti gli effetti, e che ama allenarsi ancora su questi mezzi. Ovviamente, le foto in moto del “Dottore” hanno mandato in delirio i fan, che hanno commentato in maniera entusiasta queste immagini.
C’è chi ha addirittura invocato il suo ritorno in MotoGP, o altri il coinvolgimento nel mondiale motocross. Un utente ha invece scritto: “Questo ragazzo promette bene, sono sicuro che farà strada in futuro“. Ovviamente, si tratta di un’affermazione ironica, che testimonia quanto Valentino Rossi sia ancora nel cuore di tutti.
La conferma di tutto ciò ci viene data anche dal fatto che durante i fine settimana di gara della MotoGP, le tribune sono ancora gremite di tifosi dotati del merchandising del “Dottore”, con quel #46 giallo che è ancora nel cuore di tutti. Ovviamente, un suo ritorno in pista è quasi impossibile, anche se c’è chi sogna che possa gareggiare come Wild Card.
Ad esempio, Dani Pedrosa lo ha fatto tante volte con la KTM, ma ha comunque un’età inferiore a quella del nove volte campione del mondo del Motomondiale. La leggenda si gode ora la famiglia e la sua carriera sulle quattro ruote, che gli sta dando grandi soddisfazioni quest’anno.