Valentino+Rossi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+i+fan%3A+pronti+ad+ammirarlo+di+nuovo+in+pista
nextmotoit
/articolo/valentino-rossi-lannuncio-fa-sognare-i-fan-pronti-ad-ammirarlo-di-nuovo-in-pista/48531/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, l’annuncio fa sognare i fan: pronti ad ammirarlo di nuovo in pista

Valentino Rossi è sempre nel cuore dei tifosi e ora c’è la possibilità di rivederlo nella massima categoria mondiale.

L’addio alla MotoGP di Valentino Rossi è stato uno dei momenti in assoluto più toccanti di sempre, con il Dottore che è rimasto in pista per tantissimi anni, anche quando qualcuno riteneva che fosse il caso di ritirarsi. Il Dottore è però uno di quei campionissimi che è in grado di rimanere per sempre nel mito e nella leggenda, perché nove titoli mondiali sono un traguardo sensazionale.

Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

La Honda e la Yamaha sono i marchi che hanno avuto modo di godere delle migliori prestazioni del marchigiano, garantendo così un innalzamento sensibile del valore della moto. Soprattutto con la casa di Iwata nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe stato in grado di vincere già al primo anno e con una tale superiorità, testimonianza del fatto che si è di fronte a un fenomeno.

Il suo amore per i motori però è davvero senza fine, tanto è vero che, non appena ha deciso di ritirarsi dal mondo delle due ruote, ha deciso subito di abbracciare quello delle quattro. Una decisione che gli ha dato modo di entrare in contatto con uno straordinario marchio come BMW, prima del GT World Challenge e poi anche nel Mondiale WEC, ma ci sarà un ulteriore salto di qualità.

Rossi sulla BMW Hypercar: per ora è solo nei test

Il debutto nel Mondiale WEC in questo 2024 è stato sicuramente positivo per il Dottore, peccato solo che la sua auto non ha concluso la mitica 24 Ore di Le Mans. Rossi ha comunque corso in questa stagione con le GT3, vetture che sono indubbiamente blasonate, ma che non hanno lo stesso fascino delle hypercar, ma ora qualcosa si sta muovendo.

BMW M Hybrid (BMW Press Media – nextmoto.it)

In Bahrain si stanno effettuando i primi test in vista della prossima stagione, con Valentino Rossi che guiderà così la Hypercar della BMW. La prova si terrà proprio dopo la gara del 2 novembre, ottavo e ultimo appuntamento del Mondiale che sembra essere prossimo a decretare Porsche come campione del mondo. Il Dottore però sta per catalizzare su di sé l’attenzione mondiale.

“Sono entusiasta di poter provare la Hypercar e volevo davvero fare questo test per capire il V8 ibrido di BMW. Le Hypercar sono la MotoGP delle auto, hanno una potenza pazzesca”. Con queste parole, Valentino Rossi ha spiegato la propria grande gioia per la nuova esperienza in pista e qualcuno pensa anche che il Dottore possa a breve passare alla categoria regina.