Notizia straordinaria per Valentino Rossi e i suoi fan, con la firma che ora sembra essere davvero sempre più vicina.
Valentino Rossi non smetterà davvero mai di essere un pilota e lo dimostra anche il fatto che, dopo essere stato uno dei più grandi di sempre nella storia delle due ruote, ora sta raccogliendo grandi risultati anche nel WEC. Con le gare Endurance ci è voluto del tempo per entrare nel loro meccanismo, ma al suo secondo anno nel Mondiale cose stanno andando alla grande.

In Qatar non vi era stato il risultato sperato, con il Dottore che, insieme all’omanita Al Harthy e al sudafricano Van der Linde, aveva ottenuto un undicesimo posto, ma il trio si è rifatto a Imola. Certo, non si poteva competere con la Porsche di Lietz, Hardwick e dell’italiano Pera, ma il secondo piazzamento finale è di grande prestigio.
Rossi dunque sta entrando sempre di più nell’ottica delle GT3 ed è ormai in costante miglioramento per quanto riguarda la capacità di gestire la gara, con la BMW che sa bene quale grande campione ha tra le mani. Il 2025 poteva essere il suo ultimo anno, ma ora ci sono delle voci che fanno molto bene al campionissimo.
Rossi pronto al rinnovo: BMW lo blinda
Si sa che non c’è due senza tre e chissà che il prossimo non possa addirittura diventare la stagione ideale per poter vincere il Mondiale, o almeno lottare al vertice. La BMW infatti sembra essere prossima, come ha spiegato lo stesso Rossi, di voler rinnovare il contratto del marchigiano, con le parti che stanno trattando.

“Mi piacerebbe continuare, stiamo già parlando per i prossimi anni”. Queste sono state le parole che ha rilasciato il Dottore e non è nemmeno da escludere che possa provare altre categorie. Per il momento il suo impegno è legato ai due principali campionati di endurance, dunque il WEC e il GT World Challenge Europe.
Chissà però che non possa essere stuzzicato anche dall’idea di gare corte, con sorpassi e controsorpassi come il DTM. Indubbiamente sarebbe bello vederlo in categorie nelle quali può farsi strada in Italia, ma anche nel campionato solo tedesco, potrebbe essere una bellissima soluzione. Intanto avrà modo di provare anche la M4 del GTWC, dunque non solo non chiuderà il rapporto, ma sembra davvero prossimo ad ampliarlo.