Valentino Rossi, la rivelazione allarma i tifosi: sgarbo inaspettato da Melandri

Il personaggio di Valentino Rossi è sempre sotto i riflettori. Marco Melandri ha detto delle cose interessanti su di lui.

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è chiusa ormai da un anno e mezzo, considerando che ha disputato la sua ultima gara il 14 novembre del 2021, sul tracciato di Valencia. Il momento fu molto commovente, dal momento che tutti sapevamo che in quel preciso istante, nel quale tagliava la bandiera a scacchi, si stava concludendo un’era.

Valentino Rossi, il giudizio di Melandri
Valentino Rossi-Marquez, il confronto di Melandri (Ansa) – Nextmoto.it

Senza il “Dottore”, infatti, la MotoGP ha perso una vera leggenda, anche  se il 2023 sta mostrando cenni di ripresa in quanto a seguito specie negli ascolti televisivi. Rossi ora ha una nuova vita che però è sempre legata a doppio filo con il mondo dei motori. Gareggia infatti con le Auto, altra sua grande passione oltre alla auto.

Valentino Rossi è diventato un pilota ufficiale della BMW, con la quale gareggia nel Fanatec GT World Challenge. Il modello è una splendida M4 GT3 gestita dal team WRT, che gli sta dando delle belle soddisfazioni. Ad inizio anno, alla 24 ore di Dubai, ha ottenuto un terzo posto, mentre è giunto addirittura secondo con Maxime Martin in Gara 2 a Brands Hatch, ottenendo il miglior risultato di questa sua seconda giovinezza.

Inoltre, il pilota di Tavullia si sta togliendo soddisfazioni anche con il proprio team in MotoGP, ovvero il Mooney VR46 Racing Team, visto che Marco Bezzecchi ha già vinto ben due gare quest’anno, in Argentina ed in Francia, arrivando a solo un punto di distanza da Pecco Bagnaia alla vigilia del Mugello. Ovviamente, Valentino è sempre sotto i riflettori, e lo sarà ancor di più dopo le parole pronunciate da un suo ex rivale.

Valentino Rossi, parole dure di Marco Melandri

In un’intervista rilasciata a “Planetwin365.news“, Marco Melandri ha parlato di vari argomenti, giudicando Pecco Bagnaia ancora il grande favorito per il mondiale 2023, nonostante i diversi errori che ha commesso sino ad ora. Tuttavia, la fase più interessante delle sue dichiarazioni riguarda senza dubbi Valentino Rossi e Marc Marquez, due che di certo non sono buoni amici.

Marco Melandri il giudizio su Rossi
Marco Melandri parla di Valentino Rossi (Ansa) – Nextmoto.it

Ecco le parole dell’ex pilota: “Piloti più forti che ho incontrato? Marc Marquez mi ha impressionato davvero tanto, nessuno usa il corpo in quel modo alla guida. Valentino Rossi è tra i migliori, non per la velocità pura, ma per la sua capacità di ottenere sempre il risultato migliore. Al terzo posto c’è Tomomi Manako, lo conobbi in 125 e da lui ho imparato davvero molto“. Melandri ha fatto un vero e proprio podio, lasciando intendere che Marquez è un gradino sopra al pilota di Tavullia.

Come ben sappiamo, stilare delle classifiche quando si tratta di campioni di questo tipo è sempre molto complesso, e frasi di questo tipo sono destinate a far discutere. L’ex pilota ha comunque espresso un suo lecito parere, e considerando l’esperienza che ha accumulato in moto, non è affatto banale. Vediamo se Rossi deciderà di replicare. Intanto, in questo weekend, Valentino sarà al Mugello per seguire i suoi allievi impegnati sullo storico tracciato toscano.

Gestione cookie