Nel corso di un’intervista, Valentino Rossi ha descritto una sua passione che pochi conoscevano. Ecco cosa ha dichiarato il “Dottore”.
La stagione motorsportiva di Valentino Rossi targata 2023 si è ufficialmente conclusa, e c’è da dire che pur comprendendo molte meno gare rispetto ai tempi della MotoGP è stata lunga ed intensa. L’inizio c’è stato a metà gennaio con la 24 ore di Dubai, conclusa con un ottimo terzo posto, al debutto assoluto sulla BMW M4 GT3, facendo subito vedere di avere un feeling migliore con quell’auto rispetto all’Audi R8 LMS del 2022.
In seguito, ha preso parte alla 12 ore di Bathrust, una delle gare di durata più dure al mondo, dove però ha avuto meno fortuna. La stagione del Fanatec GT World Challenge gli ha regalato varie soddisfazioni, con diversi podi conquistati ed anche una splendida vittoria, che è maturata in Gara 2 in quel di Misano.
Tuttavia, il primo successo assoluto di Valentino Rossi con queste auto è arrivato in una corsa fuori dal campionato, visto che si è imposto nella Road to Le Mans, gara di contorno alla 24 ore, sempre in Gara 2 ed al volante della BMW M4 GT3. Vincere su una pista come quella di Le Mans, nel week-end della gara più bella dell’anno, non è roba da tutti, e la sua gioia è stata ovviamente enorme.
Il sogno del “Dottore” è proprio quello di riuscire a fare la 24 ore, e sembra che qualche speranza ci sia per farlo nel 2024. Tuttavia, nel caso tutto dovesse andare a buon fine lo farà sempre in classe GT3, mentre all’inizio si era parlato di un possibile test con la Hypercar della casa di Monaco di Baviera, ovvero la M Hybrid V8 che quest’anno ha già corso nell’IMSA americano.
Era stato lo stesso pilota di Tavullia a parlare di un test che avrebbe dovuto svolgere con quest’auto, ma per il momento non se ne è fatto nulla. Per il nove volte campione del mondo della MotoGP sarà dunque un lungo inverno di test e riposo, nel quale potrà godersi la famiglia iniziando a pensare al futuro. Siamo certi che non se ne starà con le mani in mano.
Valentino Rossi, ecco qual è la sua passione
Come ben sappiamo, Valentino Rossi ha tante passioni che vanno oltre il mondo delle due ruote. Restando in tema motoristico, qualche giorno fa ha mostrato a tutti la sua splendida collezione di caschi che include anche quello di Lewis Hamilton o di Michael Schumacher, e la sua caratteristica è sempre stata quella di condividere con i suoi fan ciò che possiede ed ama fare.
In questi giorni, Valentino Rossi è stato intervistato ai microfoni di Radio Deejay, con l’emittente che ha pubblicato il video sul proprio profilo Instagram. Il “Dottore” ha parlato di quelli che sono i suoi rapper preferiti, vista la grande passione che ha per la musica: “I miei rapper italiani preferiti? Io direi Fabri Fibra, Salmo e Marracash, per il Marrageddon hanno messo in campo i top assoluti“.
Visualizza questo post su Instagram