Valentino Rossi è un’autentica leggenda della MotoGP, stavolta è tornato al centro dell’attenzione in maniera davvero singolare.
Valentino Rossi è veramente una leggenda del motociclismo. E’ veramente complicato rintracciare un pilota di questo calibro; nella storia ci viene in mente soltanto Giacomo Agostini, l’uomo dei 15 titoli mondiali, e pochi altri. Nel 21° secolo, invece, l’unico capace di mettersi in mostra al livello del Dottore – se non meglio – è stato Marc marquez.
Come potete notare, però, è davvero difficile trovare qualcuno di effettivamente paragonabile al nove volte campione del mondo. Detto questo, stavolta parleremo dell’ex Honda, Yamaha e Ducati per un fatto che effettivamente non lo riguarda in prima persona.
A parlare della leggenda italiana delle due ruote ci ha pensato Fabio Di Giannantonio, che a partire dal 2024 correrà nel Mooney VR46 Racing Team al fianco di Marco Bezzecchi.
MotoGP, Rossi torna al centro dell’attenzione: le parole di Di Giannantonio
Fabio Di Giannantonio, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Speedweek.com, ha parlato di svariati argomenti. Uno di questi, chiaramente, non poteva fare altro che riguardare il Dottore. L’ex pilota del team Gresini ha dichiarato che nel 2023 non si sarebbe mai aspettato una chance di questo livello, visto e considerato che era ad un passo dall’addio dalla classe regina del motomondiale. Ma ha anche ricordato che le cose in MotoGP accadono molto velocemente, e quindi giustamente si gode la grande possibilità di fare la differenza da qui ai prossimi mesi.
Su Valentino Rossi ha espresso le seguenti parole: “L’ho sempre ammirato molto, è il più grande pilota di sempre. Mi sono avvicinato al suo mondo e a quello della VR46 con moderazione e modestia. Il nostro rapporto è sempre stato molto buono e onesto. Il fatto che ora io sia nel team in cui agisce come mio capo mi fa strano, anche se in senso positivo. L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di continuare il mio sviluppo e riprendere da dove avevo lasciato a fine 2023: battagliare per i podi e le vittorie”.
E’ assolutamente normale provare queste grandi emozioni per un pilota di solamente 25 anni che punta a fare la differenza fra i piloti più forti al mondo e all’interno di una delle categorie più competitive del globo intero. Da Di Giannantonio ci aspettiamo tantissimo nel 2024, visto e considerato il meraviglioso finale di 2023 che ha disputato. Il primo a puntare in grande è proprio il talento romano, che potrebbe essere fra gli outsider di questa stagione.