C’è una notizia incredibile per i fan di Valentino Rossi, visto che si correrà su una pista da lui molto amata in futuro.
La stagione di Valentino Rossi è stata molto positiva al volante della BMW M4 GT3, con la quale ha ottenuto le sue prime due vittorie da quando corre in auto. Grazie anche al team WRT, il meglio del meglio quando si parla di questa tipologia di gare, il pilota di Tavullia ha vinto la Road to Le Mans e la gara di Misano del Fanatec GT World Challenge, candidandosi ad un ruolo da protagonista per il 2024.
Secondo quanto emerge, l’obiettivo di Valentino Rossi è quello di correre la 24 ore di Le Mans, probabilmente in classe GT3 il prossimo anno, per poi puntare alle Hypercar in futuro. Nel frattempo, è arrivata una notizia che ha fatto sognare gli appassionati, e che è destinata a cambiare il nostro panorama motorsportivo. Ecco cosa sta per succedere.
Valentino Rossi, la notizia è da far spavento
Il 2024 sarà una stagione che porterà una ventata d’aria fresca per ciò che riguarda il motorsport nostrano, ed anche per i fan di Valentino Rossi c’è una notizia molto positiva, anche se con lui in sé e per sé il legame è relativo. Infatti, la Formula E correrà sul tracciato di Misano nel 2024, con la tappa italiana che non verrà più disputata a Roma, dove la serie full electric era ormai di casa dal 2018.
Misano è nota per essere la casa sportiva di Valentino Rossi, dal momento che si trova a pochi chilometri dal borgo di Tavullia, dove il campione delle due ruote è nato e cresciuto e dal quale non si è mai distaccato. Di certo, si tratta di una brutta sconfitta per la Capitale, che da anni vedeva la Formula E protagonista sul circuito dell’Eur, e che non ospiterà più la tappa italiana, anche se per i romani non sarà un grande dispiacere.
Infatti, ogni volta in cui la serie elettrica faceva tappa a Roma si generava il caos a livello di traffico, con le tante proteste dei cittadini che ormai erano diventate una prassi. Che la gara italiana non si sarebbe corsa nella Città Eterna lo si era capito già da parecchio tempo, ma negli ultimi giorni, erano salite le quotazioni di Vallelunga, un modo per restare nei pressi della Capitale.
Secondo quanto emerso dalla FIA, la pista dell’Eur aveva un altro problema, ovvero quello di non soddisfare più gli standard di sicurezza previsti per le vetture di terza generazione che hanno iniziato a correre quest’anno, con delle prestazioni sempre più elevate, che avrebbero potuto creare incidenti gravi.
Dunque, sarà il tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli ad ospitare la Formula E, e sarà l’occasione per vedere un vero e proprio circuito, e non un cittadino, con all’opera queste monoposto. La speranza è che ci sia comunque una buona cornice di pubblico, che a Roma, negli ultimi tempi, non si era più vista.