Valentino Rossi, la frase su Marquez non passa inosservata: tifosi spiazzati dal Dottore

Valentino Rossi si è reso protagonista a margine del GP di Jerez di alcune dichiarazioni su Bagnaia, Marc Marquez e la loro lotta.

Valentino Rossi si è ritirato come pilota dalla MotoGP alla fine del 2021. Nonostante ciò il Dottore ha deciso di rientrare nella categoria in qualità di team manager con il suo team, ma non è tutto. Molti dei piloti cresciuti nella sua Academy, infatti, oggi popolano la classe regina.

Valentino Rossi, la frase su Marquez non passa inosservata: tifosi spiazzati dal Dottore
Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA) – Nextmoto.it

Tra questi la stella più splendente è sicuramente quella di Pecco Bagnaia, 2 volte campione del mondo e attuale “prima punta” del Ducati Team Factory. A Jerez proprio il rider torinese ha avuto la possibilità di affrontare l’ultima nemesi di Valentino, quel Marc Marquez che ne aveva raccolto l’eredità di re incontrastato della MotoGP.

Valentino Rossi, parole al miele per Bagnaia

Bagnaia grazie ad una gara strepitosa ha portato a casa il successo. A margine del Gran Premio però Valentino Rossi, ai microfoni di Sky, ha voluto dire la sua in merito: “Oggi Pecco ha dimostrato le su qualità con 3 giri perfetti, dimostrando di essere il migliore sulla Ducati. Lui è stato molto attento a rispondere subito a Marc sul sorpasso. Questo è molto importante perché se Marquez vede che sanguini o hai meno forze subito ti morde”.

Pecco Bagnaia e Valentino Rossi che immagini
Pecco Bagnaia e Valentino Rossi a confronto (ANSA) – Nextmoto.it

Al netto degli screzi del passato Valentino Rossi è consapevole che Marquez è un super campione e lo ha dimostrato anche in queste dichiarazioni rivolte allo spagnolo. Il Dottore in particolare ha ammesso di aver pensato che Marc avesse più ritmo di Pecco, in particolare nelle curve a sinistra.

Infine tra il #46 e Pecco c’è stato anche un simpatico siparietto. L’ormai ex rider, infatti, ha ringraziato il pilota Ducati così: “Volevo dirti che da oggi ti sarò per sempre debitore”. Insomma parole al miele dal retrogusto di vendetta da parte del Dottore nei confronti di quel Marquez con il quale dal 2015 ha il dente avvelenato.

Proprio Valentino Rossi e Bagnaia a fine gara sono stati protagonisti anche di un curioso siparietto che ha fatto molto ridere i tifosi che lo hanno colto.

Gestione cookie