[galleria id=”985″]Dici Valentino Rossi e parli di una storia fantastica, fatta di imprese eroiche che hanno appassionato e commosso tutti gli amanti delle moto. Peter Mc Laren ce la racconta nel libro “Valentino Rossi Record Breaker”.
Tutte le vittorie descritte e fotografate una dopo l’altra. Un volume di 200 pagine con 400 foto tutte a colori per rivivere ogni momento di questa straordinaria carriera. Valentino Rossi in corsa, al box, mentre scherza con gli amici nel giro dopo la bandiera a scacchi, le scenette che l’hanno reso famoso nel mondo come la bambola gonfiabile o vestito da Robin Hood a Donington o con un “pollo” come passeggero.
Valentino Rossi ha cambiato il mondo della competizioni motociclistiche, portando il suo carattere estroverso, la sua creatività, la sua schiettezza. Non c’è giornalista o televisione che voglia perdersi un suo commento o una sua gag. Proprio per questo verrà ricordato non solo come uno sportivo, ma come uno dei più importanti personaggi degli ultimi vent’anni.
Manca una sola vittoria per festeggiare le 100 volte sul primo gradino del podio. Una vita fatta di record, per il pilota Yamaha 8 volte Campione del Mondo, dalla 125cc alla 250cc alla 500cc fino alla MotoGP con ben 5 titoli.
Memorabile, direi io commoventi, il primo titolo vinto in sella alla Yamaha nel 2004, dopo 4 anni alla guida della Honda. Un periodo in cui i suoi avversari (Max Biaggi in testa) sostenevano che le sue vittorie fossero frutto di una moto superiore alle altre. Ma Valentino Rossi non ci sta, cambia moto e vince la prima gara dell’anno mandando in delirio i suoi sostenitori, e lasciando a bocca aperta tutti coloro che speravano in un suo calo di prestazioni. Il più simpatico, il più amato dal pubblico che lo segue nei GP colorando di giallo e di “46“ le tribune di tutto il mondo.
Se volete pagina dopo pagina rivivere questi momenti entusiasmanti, questo è il libro di moto che fa per voi. “Valentino Rossi Record Breaker” di Peter Mc Laren è disponibile al pubblico al prezzo di 15,00 euro.