Dell’esperienza rallystica di Valentino Rossi al Wales Rally GB ne abbiamo già parlato. Non resta dunque altro se non mostrare un video che lo ritrae in azione…
Un filmato breve, ma inteso, dove si può notare il fenomeno di Tavullia al volante della Ford Focus RS WRC della Stobart Motorsport. Due passaggi ben eseguiti da Valentino, che ormai con i controsterzi ci ha fatto l’abitudine…
In Galles Rossi ha chiuso in una positiva dodicesima posizione, nonostante le avversità di un terreno particolarmente insidioso (specie nella prima tappa), con tanto ghiacchio e fango che ha tratto in inganno alcuni abituali protagonisti del Mondiale Rally (vedi Mikko Hirvonen, capottato dopo poche prove speciali, o la rivelazione francese Sebastien Ogier).
Valentino, navigato da Carlo Cassina, ha cercato di non commetter errori, riuscendo in una bella rimonta avvicinando la top ten, riuscendo inoltre a spiccare riferimenti cronometrici particolarmente interessanti nelle ultime prove speciali.
Rivedremo, è ormai certo, Valentino Rossi nel Mondiale Rally in un futuro. Sporadiche apparizioni nel prossimo biennio e poi, chissà, con un impegno full-time, in pianta stabile.
Lo farà con la Fiat, attesa al ritorno tra due anni? Tutto è possibile. Sognare, per gli appassionati italiani dei Rally, è lecito…