Quando c’è Valentino in pista il divertimento è assicurato. I tifosi sono rimasti estasiati dall’ultima performance del “Dottore”
Tra una gara di Endurance e l’altra, Valentino trova sempre il tempo di dedicarsi ad una sessione in moto. Questa volta si è davvero superato, come dimostrano le immagini pubblicate sui social.
Quando Rossi scende in pista lo show è garantito. Questo refrain è sempre valido anche a distanza di anni. Valentino ha saputo sempre divertirsi e far divertire alla guida di moto e auto e, il trascorrere degli anni, non ha cambiato le cose.
A fine luglio, Valentino è stato impegnato con il Campionato Endurance Fanatec GT, di scena nel glorioso tracciato del Nurburgring. Purtroppo per lui, dopo aver trionfato nella seconda manche di Misano, le cose non sono andate altrettanto bene.
Al volante della BMW M4 GT3 #46 del team WRT, in una prima volta assoluta sul circuito tedesco, la squadra di Valentino si è dovuta ritirare per un contatto con un’Audi. Non è stata colpa del campione di Tavullia, ma di Maxime Martin, che a meno di un’ora dalla fine della corsa, ha preso in pieno la macchina avversaria.
Prima di questa amarezza sul tracciato del Nurburgring, però, Rossi aveva deciso di dedicarsi a una sessione di allenamento piuttosto speciale, questa volta tornando al suo primo amore, ovvero la Moto.
Sulla pista di Misano, praticamente da sempre il suo Gran Premio di casa, il #46 è sceso in pista in sella ad una Yamaha R-1, inanellando giri su giri e mostrando una confidenza che non è venuta meno dopo il ritiro dalla MotoGP.
Valentino non ha intrapreso da solo questo test ma si è circondato degli immancabili alfieri della sua Academy che hanno reso il tutto ovviamente più interessante. Al suo fianco c’erano infatti Andrea Migno (Moto3), Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi. Soprattutto questi ultimi due hanno reso dura la vita al “boss”, spingendolo a tutta. La risposta è stata come sempre degna di nota. Valentino ci sa ancora fare, come dimostrano le bellissime immagini che sono state condivise sui social.
Rivederlo in sella ad una moto, in tuta di pelle e casco d’ordinanza, fa sempre un certo effetto.