Valentino Rossi ha raccolto un’altra sfida molto importante e non vede l’ora di sfidare tutti sul circuito che ha fatto la storia del Motorsport
Per “Il Dottore” sarà” una nuova occasione per confrontarsi con il mondo delle quattro ruote, che ormai catalizza tutte le sue attenzioni. Sulla pista leggendaria se la vedrà contro piloti di primo piano e di maggiore esperienza.
MotoGP e non solo, nel mondo di Valentino Rossi al momento c’è molto altro. Il Pertamina VR46 Team è di certo un motivo di grande orgoglio per “Il Dottore“, che proverà a togliersi grandi soddisfazioni con Bezzecchi e Di Giannantonio anche in questa stagione. Nel suo cuore al momento ci sono però anche le auto, per una carriera di pilota che è traslata verso le quattro ruote ma non è ancora terminata. Il momento di appendere il casco al chiodo sembra essere ancora lontano, come testimoniato dall’impegno nel WEC e dalla nuova sfida raccolta in Australia.
Si perché Rossi sarà presente con la sua BMW alla 12 Ore di Bathurst, una delle gare più leggendarie della categoria Endurance. Con il Team WRT, il #46 si recherà in Australia per provare ad aggiungere ai suoi innumerevoli successi anche quello in New South Wales. La BMW M4 GT3 è al secondo tentativo, dopo quello effettuato lo scorso anno, sempre con Valentino alla guida. Sul leggendario tracciato di Mount Panorama si corre la prima tappa stagionale dell’Intercontinental GT Challenge, che prenderà il via domenica 18 febbraio.
Valentino Rossi, nuovo assalto alla 12 Ore di Bathurst: al suo fianco ci sarà anche Raffaele Marciello
Ad affiancare Valentino Rossi a Bathurst ci sarà questa volta Raffaele Marciello, che farà il suo esordio da pilota del gruppo BMW. L’anno scorso il team del Dottore chiuse con un quarto e sesto posto, che lasciò un po’ di amaro in bocca per il podio sfiorato. A 12 mesi di distanza è arrivato il momento di riprovarci e con credenziali ancora superiori.
Rossi spera di poter ritoccare verso l’alto la sesta piazza, arrivata nel 2023 anche a causa di un problema al fanale posteriore. A bordo dell’altro team BMW ci saranno come avversari Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weertsl al via con il numero 32. Assieme a Marciello e Rossi ci sarà invece il super collaudato Maxime Martin, vecchia conoscenza del campione di Tavullia.
Proprio Raffaele Marciello ha voluto sottolineare la felicità per poter condividere una gara così importante con un suo idolo: “Condividere la macchina con Vale è qualcosa di molto speciale per me. Lo seguivo in MotoGP sin da quando ero bambino”.