Valentino Rossi fissa il prossimo obbiettivo: il dottore ha detto si. È pronto a riscendere in pista
La carriera di Valentino Rossi non si ferma mai, così come la sua voglia di vincere. A 44 anni di età ha ancora gli occhi di un bambino che quando sente il rumore dei motori o l’odore delle gomme bruciate, sogna di correre in pista assaporando il brivido della velocità.
Dopo più di vent’anni sulle moto, 9 titoli mondiali vinti, e lo status di più grande di sempre, Valentino Rossi è passato dalle moto alle auto, e adesso punta a grandi traguardi ance sulle quattro ruote. Sono già due i campionati a cui ha preso parte dopo il ritiro dalla MotoGp. Nel 2022 il GT World Challenge Europe a bordo di un’Audi. Nel 2023 continua con lo stesso campionato, ma passa a BMW.
Valentino Rossi, l’obiettivo per l’anno prossimo: la 24Ore di Le Mans
Valentino Rossi si prepara, dopo il ritiro dalla MotoGp, ad una carriera anche da pilota automobilistico. È già il secondo anno alla guida delle quattro ruote, ma la sua voglia di vincere è sempre molto viva.
Il campione di Tavullia punta ad una grande corsa. E allora, in occasione della 24Ore di Le Mans, Valentino Rossi correrà nella gara che accompagna il grande evento: la Road To Le Mans. Due gare di 55 minuti ciascuna nelle quali si sfideranno 58 vetture. Valentino Rossi correrà con la sua BMW M4 GT3 del team WRT, facendo la staffetta con il pilota francese Jerome Policand.
Sarà una bella opportunità per Rossi, che potrà così prendere confidenza con la pista e, perché no, cominciare a prepararsi per correre la 24Ore l’anno prossimo.
In un’intervista rilasciata agli organizzatori di della Road To Le Mans, Rossi ha confermato che il suo obiettivo è quello. Prepararsi a correre la 24Ore l’anno prossimo con la GT3.
“Ho sempre voluto iniziare una carriera da pilota automobilistico, anche mentre correvo in MotoGp. Credo che la GT3 e la endurance sia la categoria migliore per crescere ed essere competitivo. Questo il primo passo“, ha dichiarato Valentino Rossi.
Il campione di Tavullia ha concluso dicendo che quest’anno corre senza obiettivi, se non quello di capire il suo livello ed, eventualmente, guidare l’anno prossimo vetture più veloci.