Valentino+Rossi+ha+deciso%2C+gesto+pazzesco+in+queste+ore
nextmotoit
/articolo/valentino-rossi-ha-deciso-gesto-pazzesco-in-queste-ore/48762/amp/
MotoGP

Valentino Rossi ha deciso, gesto pazzesco in queste ore

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, finalmente è ufficiale la decisione di Valentino Rossi. Una scelta davvero sorprendente ma che farà piacere ai tanti appassionati di MotoGP

E’ stata una prima volta indimenticabile per Valentino Rossi, scelto come co-conduttore per la seconda puntata Gialappa’s, il programma in onda ogni lunedì su Tv8 e Sky Uno.

Valentino Rossi ha deciso, gesto pazzesco in queste ore – Nextmoto.it (Foto Ansa)

Valentino ha fatto da spalla al mago Forest. Tra una risata e l’altra, Rossi ha portato a termine il suo compito tra gag e siparietti divertenti come l’interpretazione di una scena del famoso film Blues Brothers. Tra il pubblico presente in studio, c’era anche la compagna Francesca Sofia Novello che, a breve, lo renderà padre per la seconda volta dopo la nascita della primogenita Giulietta nel 2022.

Archiviato con successo l’impegno in tv, Valentino ora è atteso nel prossimo weekend dalla 8 ore del Bahrein, ultima prova del campionato Endurance in cui gareggia con la BMW. Proprio sulla pista di Sakhir, Rossi avrà anche la chance di partecipare ai rookie test, una giornata di prove in cui sarà al volante della Hypercar BMW M3 Hybrid, la stessa che parteciperà alla categoria regina della 24 Ore di Le Mans.

Valentino Rossi, decisione ufficiale: ha richiamato un vecchio amico

Ovviamente, Valentino seguirà con grande interesse anche il finale di stagione in MotoGP con il duello in atto tra Jorge Martn e il suo allievo Pecco Bagnaia, distante sedici punti dalla vetta quando mancano ancora quattro gare disputare ovvero due GP e altrettante sprint race in Malesia e a Valencia.

Proprio nel prossimo weekend di Sepang, il Team VR46 di Valentino Rossi presenterà un nuovo pilota in griglia di partenza, chiamato a sostituire il titolare Fabio Di Giannantonio, atteso da un intervento chirurgico alla spalla nei prossimi giorni a Roma. L’operazione si è resa necessaria per permettere a Diggia di accorciare i tempi di recupero in vista della prossima stagione in cui sarà alla guida di una Ducati ufficiale, la stessa che è stata concessa alla Pramac prima del passaggio di quest’ultima alla Yamaha.

Valentino Rossi, decisione ufficiale: ha richiamato un vecchio amico – Nextmoto.it (Foto Ansa)

A sostituire Di Giannantonio a Sepang e a Valencia è una vecchia conoscenza della MotoGP. Valentino Rossi, infatti, ha deciso di ridare una chance a Andrea Iannone che non gareggia nella classe regina del Motomondiale dal 2019, anno della sua squalifica per doping. Da allora, Iannone ha dovuto quattro anni prima di tornare a a gareggiare. Lo ha fatto in Superbike con il Team Go Eleven che gli ha appena rinnovato il contratto per un altro stagione.

Iannone ha accolto l’invito di Valentino Rossi con grande entusiasmo e si è detto elettrizzato alla sola idea di guidare la moto campione del mondo. Impossibile, ovviamente, fare previsioni considerato il lungo periodo di inattività del pilota abruzzese in MotoGP. La scelta di Valentino è comunque stata apprezzata dai tanti appassionati di MotoGP, desiderosi di rivedere in azione un grande protagonista del passato.