Valentino Rossi è pronto a sconvolgere ancora una volta il mondo della MotoGP con una decisione che sicuramente farà molto discutere i fan.
Nonostante si sia ritirato dalle corse in moto nel 2021, non ci sono dubbi sul fatto che la figura di Valentino Rossi continui a far molto discutere. Il campionissimo marchigiano infatti non se la sente di lasciare i motori, tanto è vero che ora ha aggiunto due ruote e corre nel GT World Challenge Europe.
In Gara 2 a Misano ha trovato anche il suo primo storico successo in auto, con il Team WRT che gli ha messo tra le mani una favolosa BMW M4 GT3. Vale dunque ha intenzione di imporsi anche in questa categoria, ma non sta dimenticando anche il proprio ruolo in MotoGP.
Sono infatti due i progetti che sta portando avanti, ma oltre a essere diventato da poco Brand Ambassador della Yamaha è con il Team VR46 che ha in ballo i migliori progetti. I risultati gli stanno anche dando ragione, infatti Marco Bezzecchi si trova al terzo posto in classifica generale a 36 punti da Bagnaia e solo uno in meno di Jorge Martin.
Per questo la Ducati ha capito il grande valore del Team e dunque lo ha premiato, dato che nel 2024 anche il VR46 potrà finalmente scendere in pista con la Ducati ufficiale. Un grande miglioramento che testimonia alla perfezione come la casa di Borgo Panigale voglia tenersi stretto Rossi e il suo Team.
Da diverso tempo si sono però infittite le voci che parlano di un possibile cambio della guardia. Vale infatti ha in mente delle novità che potrebbero non piacere a qualcuno e in qualche modo potrebbe centrare anche il suo passaggio al Team WRT.
VR46 dice addio alla Ducati? Ecco gli scenari
Stando a quanto riportato anche da mowmag.com, ciò che sta emergendo negli ultimi giorni è il fatto che il Team VR46 sembra essere intenzionata a diventare quasi una Scuderia ufficiale. Il nome rimarrebbe infatti invariato, ma al posto che utilizzare una moto in comune con la casa principale, verrebbe adottata una moto unica nel circus.
Si tratta di una notizia che ha del clamoroso e che è dettata dal fatto che VR46 sta per cambiare lo sponsor affidandosi a Petronas, azienda che si occupa di e-commerce. Questo sarebbe un grandissimo ritorno, dopo l’addio del 2021, e dunque si potrebbe trattare con grandi nomi.
Il progetto sembrerebbe prevede il ritorno della Suzuki, con la casa giapponese che dunque non si dovrebbe impegnare in prima persona, ma concederebbe solo la propria due ruote al Team di Vale. Dunque sarebbe la Scuderia italiana a gestire le sorti della moto nipponica, ma vi è anche un’altra opportunità.
Ormai Valentino Rossi conosce benissimo il mondo della BMW, con il colosso tedesco che sta puntando moltissimo sulle gare in moto, a testimonianza di questo vi è l’acquisto in Superbike di Toprak Razgatlioglu. Entrambe le opzioni sarebbero ben gradite da Dorna che non vede l’ora di aggiungere nuove moto ufficiali. Il 2024 sarà sicuramente ancora con la Ducati, ma chissà cosa riserverà il futuro.