Una vittoria che sarà ricordata da tutti a lungo. D’altronde per Valentino Rossi è la centesima affermazione in carriera, traguardo storico per pochi eletti.
Solo due nella storia del Motomondiale ci sono riusciti: lui e Giacomo Agostini, ancora il più grande vincitore di tutti i tempi con 122 affermazioni nella sua lunghissima carriera.
Valentino per il futuro pensa a raggiungerlo, come dichiarato ieri al termine della gara, suo prossimo obiettivo oltre che riconfermarsi campione del mondo.
“Con cento vittorie, sono appena il secondo pilota ad avercela fatta. Agostini, comunque, ne conta 22 in più e per me lui è ancora il più grande. Cento è un gran bel risultato, ma l’atmosfera nel team e la motivazione sono ancora alte: abbiamo sempre sete di vittorie…“.
Valentino Rossi è così, vuol continuare a inseguir traguardi. I 15 titoli mondiali di Giacomo Agostini sembrano irraggiungibili, non le 122 vittorie di “Ago”.
Per il momento festeggia questa 100° vittoria come si può vedere dal video, mostrando uno striscione dove ci sono tutte le sue vittorie.
I commenti sono chiusi.