Valentino Rossi si espone sul nuovo acquisto e dà il suo ok. Il nome è davvero di quello grossi
Un inizio di 2025 ricco di notizie per Valentino Rossi. Il 3 gennaio, è nata la sua secondogenita Gabriella, un evento che Vale e la compagna Francesca Sofia Novello hanno annunciato con un post su Instagram nel quale era presente, in foto, anche la piccola appena nata.
Lo scorso weekend, invece, Rossi è tornato in pista, al Ranch, per la 100 km dei Campioni, la tradizionale gara di cross a squadre alla quale hanno partecipato vari piloti della MotoGP e delle altre categorie del Motomondiale tra cui Bagnaia, Bezzecchi, Pedro Acosta e Luca Marini. Nulla da fare, stavolta, per la coppia Rossi-Marini, vincitrice delle ultime edizioni dell’evento. A imporsi sono stati Diogo Moreira e Thomas Chareyre che hanno preceduto i due fratelli, secondi classificati.
A proposito di MotoGP, proprio a ridosso della 100 chilometri dei Campioni, il Team VR46 ha annunciato che la presentazione dei piloti e del prototipo Ducati che disputeranno il prossimo Mondiale avverrà sabato 25 gennaio a Jakarta, in Indonesia, nazione del title sponsor Pertamina.
Valentino Rossi vuole il nuovo acquisto, ha dato il via libera
Prima della partenza della 100 chilometri dei Campioni, Valentino Rossi è stato intervistato da Vera Spadini per Sky Sport. Nella chiacchierata con la giornalista a Valentino è stato chiesto anche cosa pensasse di una delle indiscrezioni di mercato circolate nei giorni scorsi ovvero quella sul possibile trasferimento di Donnarumma all’Inter.
Rossi, grande tifoso nerazzurro, ha dato il suo assenso all’acquisto del portiere del PSG. “E’ fortissimo, italiano, giovane. Io dò l’ok“, queste le parole di un sorridente Valentino, apparso quasi sorpreso quando la Spadini gli ha svelato questo rumors di mercato sull’Inter, svelato da Gianluca Di Marzio in una delle puntate di Calciomercato L’Originale.
Non è la prima volta che il nome di Donnarumma viene accostato all’Inter. Stavolta, però potrebbe trattarsi più di una suggestione. Il portiere della Nazionale è in scadenza nel 2026 con il PSG e non ha ancora rinnovato con il club transalpino, nonostante la trattativa sia avviata da tempo. Il 2026, peraltro, che è anche l’anno in cui terminerà il contratto di Yann Sommer, attuale numero uno nerazzurro che, a 37 anni, potrebbe non essere non rinnovato.
Una combinazione che può favorire un tentativo dell’Inter per Donnarumma, soprattutto qualora la trattativa per il rinnovo con il PSG non dovesse sbloccarsi. Presto, ovviamente, per ipotizzare possibili sviluppi. Valentino Rossi, intanto, ci spera. Il suo via libera è già arrivato.